Castellammare: riecco l’UdC. Il consigliere Melisse pronto al passaggio

Ricostruire l’Udc a Castellammare: è questo l’obiettivo del vicecommissario provinciale Giulia Cerchia, «inviata» in città dal commissario Ciro Alfano.

L’attività  sarà tutta protesa al rilancio dell’azione  politica del partito in città con  l’affermazione dei valori e delle tradizioni dell’UdC e con l’obiettivo di essere fondamento territoriale nel dibattimento sulle linee programmatiche politiche e sull’incisivo apporto all’attuale amministrazione del sindaco Luigi Bobbio.

I primi ad aderire al progetto sono stati tutti gli esponenti della lista civica «Società Civile per Stabia», e in particolare il consigliere comunale Eduardo Melisse, il cui passaggio è già stato ratificato ed oggi in assise verrà ufficializzato.

«Il mio obiettivo – ha affermato il vicecommissario Cerchia – è ricostruire il partito dopo che gli errori di natura tecnica alla presentazione delle liste alle ultime elezioni lo hanno posto fuori dai giochi. Sono stata inviata a Castellammare per cercare di armonizzare e riunire tutte le parti che si sono disperse in questi mesi. Dopo una serie di consultazioni ho appreso la volontà di molti di aderire al progetto che riunisce anime vecchie e nuove della politica. Il tempo delle polemiche è finito, ora dobbiamo cercare di essere una forza politica che raccoglie le istanze del territorio».

«Castellammare – ha continuato la Cerchia – ha voglia di risposte e fino a questo momento la politica non ne ha date. Saremo coerenti nella nostra azione: il sindaco Luigi Bobbio deve comprendere che esistono i partiti e che non sempre mirano solamente a rivendicare poltrone».

«Sono certa che sapremo realizzare importanti e determinanti contesti favorevoli all’espansione ed all’arricchimento territoriali di una città che deve trovare finalmente la giusta e consona collocazione del panorama politico provinciale e regionale. L’ingresso di Melisse – ha detto la Cerchia – conferisce entusiasmo e spessore al partito tutto in quanto la passione di una persona che svolge con tanto impegno il suo ruolo di consigliere comunale non può che dare risalto e visibilità alla nostra formazione nelle istituzioni».

L’esponente dell’Udc ha poi parlato del caso del consigliere Aldo Esposito: «So che il consigliere vuole aderire al partito, ma fino a questo momento non ho ricevuto istanze. Non si può scavalcare la componente provinciale del partito, per cui attendo comunicazioni in merito da parte di Esposito nel rispetto dei reciproci ruoli».

«Resterò a Castellammare – ha concluso il vicecommissario – fino alla fine del congresso che decreterà il nuovo rappresentante cittadino. Ora è in corso il tesseramento che si chiuderà il 30 novembre».

Intanto, in questi giorni è stato nominato il coordinamento dal quale scaturirà il direttivo cittadino.

Il coordinamento è formato da: Eduardo Melisse; Giuseppe Romeo; Filomena D’Auria; Francesco Apicella (responsabile giovani); Luisa Grimaldi; Omar Scala; Domenico Ragone; Stefania Catania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano