Tanto turn-over per i giocatori, squadra rivoluzionata per 8/11 e mettere 4 attaccanti per regalare un po’ di spettacolo che, però, s’è visto poco. Per fortuna stabiese, però, è arrivata la vittoria.
Nel primo tempo la Juve Stabia è scesa in campo con un vero e proprio 4-2-4. Succede poco e niente, anche per il modulo scelto, e i giocatori in campo non si concretizzano azioni di gioco: non c’è sintonia, alcuni di loro sono spiazzati e non seguono sempre le azioni d’attacco.
Il duo Pavoletti-Albadoro è impreciso, mentre Mbakogu e Valtulina esterni non riescono ad impensierire più di tanto Pettinari. L’Aversa Normanna cerca di ripartire e fa una buona partita, viene schierato l’ex di turno Varriale, mentre l’altro ex Grieco parte dalla panchina.
Al10′ Albadoro calcia a volo da fuori area, ma Pettinari para; al 17′ punizione di Di Girolamo la palla finisce di poco a lato; al 23′ punizione di Tovalieri, Di Girolamo in area manda alto sulla traversa; al 25′ Cazzola esce per un colpo subito ed entra Davì; al 29′ è lo stesso Davì che ci prova da fuori area, ma la sfera finisce alta sulla traversa; al 31′ Palumbo ci prova dal limite ma la palla è fuori; al 30′ è Valtulina che dal limite calcia, la palla è fuori di poco; al 36′ ci prova Sciarra la ma sua conclusione viene ribattuta in angolo; al 41′ Albadoro entra in aerea e De Gol salva mandando la sfera in angolo; al 43′ Dianda crossa in era ma Pavoletti manca il tap-in vincente.
Nel secondo tempo Braglia ridisegna un po’ la formazione sostituendo Valtulina con Gomes, ed in questo modo il modulo è un 4-3-3. Al 53′ Arini calcia, ma Panico non trattiene e Sciarra da pochi passi non ne approfitta; al 61′ ancora Panico crea scompiglio, infatti De Gol calcia dalla lunga distanza, il portiere stabiese non trattiene e Varriale tutto solo non ne approfitta; al 64′ sugli sviluppi di un calcio d’anglo Pavoletti colpisce di poco alto; al 67′ esce uno spento Mbakogu ed entra l’auto del gol vittoria di domenica, Tarantino; al 74′ tiro cross di Tarantino, Pettinari toglie la palla d’angolino alto, e la respinge in calcio d’angolo;al 83 ancora Tarantino che cross in area Pavoletti gita di testa, Pettinari si supera salvando in angolo; 88′ Juve Stabia in vantaggio, calcio d’angolo di Gomes la palla arriva a Mezavilla, che tutto solo manda la palla in rete sul secondo palo;94′ dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita, Juve Stabia 1 Aversa Normanna 0.
Secondo tempo una Juve Stabia più equilibrata, con il cambio Valtulina-Gomes. Mezavilla, oltre al goal, ha mostrato caparbietà e sicurezza in fase difensiva, forse mister Braglia ha trovato la posizione ideale per il suo calciatore. L’Aversa ha giocato la usa modesta partita e nel secondo tempo ha avuto qualche occasione in più. Ora la Juve Stabia attenderà la sfida di domani sera tra Matera e Taranto per conoscere il suo avversario, anche se la mente è già proietta alla sfida di domenica al Menti contro il Gela.
Antonino De Simone
Juve Stabia (3-4-3): Panico 5; Dianda 5,5, Cazzola 6 (26’pt Davì 6), Siragusa 6, Pitarresi 6; Valtulina 6 (1’st Gomes 6), Mezavilla 6,5, Marano 6; Albadoro 5,5, Mbakogu 5,5(23’st Tarantino 6), Pavoletti 5,5. All. Braglia 5,5
A disposizione: Fumagalli, Di Cuonzo, Ubaldi, Gigli.
Aversa N. (3-4-3): Pettinari 6; Carbonaro 6, Campanella 6, Di Girolamo 6, De Gol 6; Arini 6, Zolfo 5,5, Palumbo 5,5 (44’st Prisco s.v); Tovalieri 5,5(32’st Grieco s.v), Varriale 5, Sciarra 5,5 (23’st Partipilo 5,5). All. Ferazzoli. 6
A disposizione: D’Agostino, Mattera, Fontana, Ammendola.
Arbitro : De Benedictis di Bari
Spettatori: Circa 650
Angoli: 5 a 2 per la Juve Stabia
Ammoniti: Di Girolamo (AN)
Recupero: 1′ pt, 4′ st