In occasione dell’incontro di calcio Napoli-Liverpool di Europa League, che si disputerà giovedì 21 ottobre alle ore 19 allo stadio San Paolo di Napoli ed in considerazione dell’incidenza che l’evento può avere sull’ordine pubblico, in mattinata è stato effettuato un sopralluogo, alla presenza del Questore Santi Giuffrè. La decisione di procedere al sopralluogo è maturata in seguito alla volontà di disciplinare nel modo migliore gli accessi alla struttura e di migliorare i dispositivi di sicurezza già esistenti al fine di garantire un regolare afflusso e deflusso delle tifoserie di entrambe le squadre. È stato pertanto disposto un più chiaro e razionale sistema di circolazione delle due tifoserie secondo quanto di seguito riportato:
· i supporter partenopei potranno accedere ai settori di tribuna ubicati lungo via Claudio esclusivamente dal varco ubicato sul versante Curva A, piazzale D’Annunzio – Appio Claudio.
· dal lato di Piazzale Matteucci e Bersanti – Piazzale Tecchio, potranno passare elusivamente i tifosi ospiti che utilizzeranno il Varco 33.
Nel corso del sopralluogo è stato rinvenuto materiale di risulta giacente lungo il perimetro dell’impianto e pertanto ne è stata richiesta al Comune una completa rimozione, cosa che quest’ultimo ha garantito di fare.