Inaugurazione centro sportivo e verde attrezzato di via della Resistenza intitolato a Francesco Primato

Scafati.  L ‘amministrazione comunale di Scafati ha inteso intitolare il nuovo centro sportivo e verde attrezzato di via della Resistenza all’arbitro Francesco Primato, cittadino scafatese tragicamente scomparso il 31 ottobre del ’99, a seguito di una rapina sul posto di lavoro presso la stazione di Boscotrecase.

Dopo anni di abbandono – ha dichiarato Pasquale Coppola, assessore allo Sport –  finalmente apre il centro sportivo e verde attrezzato di via della Resistenza. L’amministrazione comunale ha inteso offrire alla città e in particolar modo a questa periferia un punto di ritrovo e di aggregazione. E’ dalla gestione Pesce che si attende un atto concreto per la riapertura del centro, da oggi a disposizione di un ampio bacino di utenza. La scelta d’intitolare il centro a Francesco Primato, inoltre, è motivata dalla volontà di dare il giusto riconoscimento ad un giovane di Scafati che ha vissuto nel rispetto dei principi di legalità sia nel mondo del lavoro che in quello sportivo. L’iniziativa ha ricevuto il supporto dell’Associazione Italiana Arbitri che intende così ancora una volta commemorare un suo valoroso associato, già ricordato nella gara di solidarietà ‘Insieme per la vita’ e nel derby del cuore tenutosi presso lo stadio Arechi di Salerno. Con decreto del 18 giugno 2002 del Presidente della Repubblica, inoltre, a Primato è stata conferita la medaglia d’oro al valor civile”.

L’inaugurazione si terrà il giorno lunedì 18 ottobre alle ore 15,00 presso il Centro sportivo e verde attrezzato di via della Resistenza (trav. Massimo Troisi).  Seguirà una partita di calcio a scopo benefico tra una rappresentativa di Arbitri Campani, guidata dall’arbitro di serie A Marco Guida ed una di Amministratori Comunali e sarà diretta dall’arbitro Carmine Russo di Nola, alla presenza del Vice Presidente dell’AIA Narciso Pisacreta e del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Alberto Ramaglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano