Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati. Reddito di Cittadinanza

Scafati.  Dopo le rimostranze di questa mattina scaturite dai ritardi nell’erogazione del Reddito di Cittadinanza, il Sindaco Pasquale Aliberti ha convocato il coordinamento istituzionale del Piano di Zona ambito S1.

Alla luce del momento economico difficile e delle comprensibili rimostranze dei cittadini che ancora attendono la liquidazione da parte della Regione Campania delle ultime tre mensilità del Reddito di Cittadinanza, questa mattina, ho convocato, per lunedì 18 presso l’ufficio di Piano, il Coordinamento Istituzionale, al fine di discutere dei provvedimenti da adottare in riferimento all’interruzione dell’erogazione dei contributi”.

Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere regionale Monica Paolino.

Dopo aver protocollato la richiesta di liquidazione delle ultime tre mensilità del reddito di cittadinanza, al Dott. Antonio Oddati, dirigente settore di competenza del Reddito di Cittadinanza della Regione Campania e alla Dott.ssa G.Graziano responsabile ‘Reddito di Cittadinanza’, questa mattina, è stato firmato dai dirigenti regionali il decreto che sancisce l’impegno della Regione a procedere nell’erogazione del contributo. Una notizia positiva che risponde ai tanti cittadini che da tempo attendono il sussidio regionale”.

Exit mobile version