Regione, la consigliera Raia: “Le donne napoletane e campane prendano esempio dalla perseveranza delle italoamericane”

“Le donne napoletane e campane dovrebbero iniziare a prendere spunto dalla perseveranza delle italoamericane”. E’ il commento di Paola Raia, consigliere regionale della Campania, a seguito dell’incontro con il presidente dell’Associazione nazionale delle donne italoamericane a New York Maria Tamburri. La riunione, ospitata dal Consolato Generale d’Italia a New York, rientrava nel calendario degli appuntamenti della delegazionedell’Assemblea legislativa campana per le celebrazioni del Columbus Day, guidata dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania Paolo Romano.

“A quest’associazione – ha spiegato quindi Paola Raia – afferisco donne di diverse professionalità, unite dal comune obiettivo di promuovere eventi educativi, culturali e sociali inerenti argomenti di interesse per le italoamericane. Il grande spirito di sacrificio e la loro perseveranza nell’aspirare a ruoli di prestigio nelle istituzioni pubbliche che spesso raggiungono con grande merito mi ha molto colpito: le donne napoletane e campane dovrebbero trarre spunto da questa loro costante volontà di essere protagoniste dell’evoluzione della propria comunità, persino in una società complessa come certamente è quella americana. Il successo di queste donne, insomma, deve rappresentare per tutte le altre donne un motivo di vanto ed un modello a cui ispirarsi al tempo stesso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Carrillo (PdL) ritira la “procura in bianco” concessa a Bobbio prima delle elezioni
SuccessivoPresto nelle sale “Linea di Konfine” dell’attore e regista stabiese Fabio Massa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.