Il Gazzettino vesuviano | IGV

Prevenzione cancro al seno: continua la raccolta firme a Castellammare

La petizione, indirizzata al Commissario Straordinario dell’ASL NA 3 sud, dott. Vittorio Russo, chiede il ripristino del “Servizio di Mammografia” a Castellammare di Stabia, garantendone quella qualità ed efficienza che l’ha sempre caratterizzato nel corso degli anni, fino ad essere considerato uno dei “fiori all’occhiello” della sanità sul territorio.

Da qualche tempo il servizio è stato invece decentrato nella struttura ospedaliera di Gragnano, con l’utilizzo di apparecchiature scientificamente meno all’avanguardia rispetto a quelle presenti a Castellammare (allo stato ferme e pertanto non utilizzate!), e con il rischio concreto di interruzione delle prestazioni diagnostiche a partire da gennaio 2011.

Questa situazione rappresenta un notevole ostacolo all’attività di prevenzione sul territorio di una grave patologia, quale il cancro al seno, che può essere sconfitto soltanto quanto più la diagnosi sia precoce e tempestiva.

Il Circolo di Castellammare del PD con questa iniziativa intende essere vicino ai tanti cittadini e cittadine che credono che una sanità migliore sia possibile anche nella nostra realtà.

L’attività di raccolta firme si è già svolta con notevole successo al Centro Antico, al San Marco e all’Annunziatella e proseguirà nei prossimi giorni con il seguente calendario di appuntamenti:

GIOVEDI’ 21 ottobre dalle 10 alle 13 a MOSCARELLA.

SABATO 23 ottobre dalle 10 alle 13 a SCANZANO.

SABATO 23 ottobre dalle 19.30 alle 21 presso la sede del PD al C.so Vittorio Emanuele.

DOMENICA 24 ottobre dalle 10 alle 13 al quartiere C.M.I. e presso la scuola elementare “Basilio Cecchi”.

Exit mobile version