Scafati. Installazione antenna in località Marra di Scafati. Questo, l’oggetto della riunione tenutasi questa mattina nella stanza del Sindaco Pasquale Aliberti, alla presenza del Sindaco, dell’Ing.Nicola Fienga, Dirigente settore Servizi per il Territorio del Comune di Scafati, degli assessori Stefano Cirillo e Guglielmo D’Aniello, dei consiglieri comunali Mario Ametrano ed Enrico Donnarumma, dei referenti dell’ARPAC di Salerno, della NOKIA SIEMENS NETWORKS ITALIA SpA, del Tenente dei Carabinieri Paolo Volontè.
“A seguito delle rimostranze dei residenti della zona interessata dall’installazione – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – abbiamo ritenuto opportuno convocare un tavolo tecnico per capire se le preoccupazioni dei cittadini di Marra siano fondate o meno. A seguito degli esami favorevoli eseguiti dall’ARPAC e dagli studi effettuati, è emerso che i valori delle emissioni dell’impianto sono ben al di sotto della media”.
Sulla base di questi elementi, il Sindaco si è impegnato a revocare l’ordinanza n.70 del 2010 che stabilisce la sospensione dei lavori.
“In conclusione – ha aggiunto il consigliere Ametrano – si è deciso che la NOKIA SIEMENS effettui, con cadenza mensile e fino al 31/03/2011, controlli e misurazioni dell’impianto, da trasmettere puntualmente al Comune di Scafati e che l’ARPAC di Salerno effettui contemporaneamente propri controlli. Successivamente al 31/03/10 il monitoraggio sarà effettuato direttamente dal Comune”.