Oggi, 22 ottobre, alle 19,30 presso la sala consiliare del centro civico polivalente di via 25 aprile si terrà un consiglio comunale straordinario e urgente sulla discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Il presidente del consiglio comunale di Poggiomarino, Carmelo Rosa, ha invitato a parteciparvi anche i sindaci dei Comuni di Striano, Palma Campania e San Giuseppe Vesuviano, oltre che quelli di Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, direttamente coinvolti nella problematica della discarica.
Il Comune di Poggiomarino non fa parte dell’area protetta del Parco Vesuvio, ma confina con Terzigno e Boscoreale: “Ci sentiamo anche noi partecipi di questa vicenda così drammatica. Assieme agli amministratori dei Comuni limitrofi cercheremo di concertare iniziative per ribadire l’assoluta necessità di tutelare il territorio e condannare ogni forma di violenza”, spiega il presidente del consiglio comunale Carmelo Rosa.
Già da diversi giorni il sindaco di Poggiomarino, Vincenzo Vastola, ha solidarizzato con i sindaci e con i cittadini dei Comuni del vesuviano impegnati nella lotta contro le discariche: “E’ in atto lo scempio di un territorio che, invece, dovrebbe essere valorizzato e tutelato. Capisco le ragioni dei sindaci e dei cittadini di Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno e Trecase e mi sento di esprimere loro tutta la mia solidarietà”.