Emergenza discarica, la protesta si sposta a Pompei: bloccata dai dimostranti la stazione Fs

I manifestanti anti discarica di Terzigno hanno occupato i binari e hanno bloccato la stazione ferroviaria di Pompei: al momento è, dunque, bloccata la circolazione dei treni sulla linea costiera Napoli. I dimostranti hanno però lasciato l’occupazione della Circum di Terzigno cominciata alle ore 13 circa.

Oltre 40 blindati delle forze dell’ordine, tra polizia, carabinieri e finanzieri sono arrivati poco prima delle ore 14 alla discarica Sari di Terzigno. E’ probabile che l’enorme spiegamento di forze verra’ utilizzato per proteggere un eventuale arrivo degli autocompattatori colmi di spazzatura che dovranno scaricare i loro rifiuti nel sito. La tensione tra i dimostranti e’ molto alta.

Ma è di cinque feriti, due poliziotti e tre carabinieri, il bilancio della notte di scontri, ma l’elenco potrebbe allungarsi con le decine di manifestanti contusi. Per tutta la notte sono proseguite le sassaiole, i lanci di petardi, razzi e molotov  e i lanci di lacrimogeni da parte delle forze dell’ordine alla rotonda di Boscoreale.

Alle 3 è stata liberata la statale 268, nei pressi di Ottaviano mentre in mattinata, in via Nazionale, a Boscotrecase, non lontano dalla discarica, due persone a bordo di un motorino hanno lanciato bottiglie incendiarie nell’isola ecologica danneggiando due mezzi mentre il custode, un immigrato, è rimasto ustionato a un piede nel tentativo di spegnere le fiamme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola “A scuola di fumetti”, lunedì mattina in biblioteca
SuccessivoL’Angri Basket: prova a riscattarsi contro L’ADA Project di Casalnuovo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.