Il Sant’Antonio Abate ci prova, ma il Boville Ernica resiste: finisce 0-0

Poca affluenza di pubblico al Comunale “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate, dove il match tra i giallorossi e il Boville Ernica inizia con qualche minuto di ritardo, a causa di un paio di fumogeni accesi dagli ultras abatesi, che hanno annebbiato la visuale.

Mister Esposito, alla sua prima partita tra le mura amiche, schiera il modulo 4-3-3 con Afeltra tra i pali, Vituperio, D’Aniello e Manzo in difesa, Temponi, Russo e Bevo a centrocampo e Siano, Circiello e Ragosta in attacco.

Il Boville risponde con un 4-4-2: Stancapiano in porta, Moscara, Trossi, Testaiari e Taglialatela sulla linea difensiva, Matrisciano, Dall’Armi, Cinelli e Radicchio a centrocampo e il duo Testagianni Rossi in attacco.

Esposito vuole fare bella figura con il pubblico di casa, e così mette in campo una squadra molto offensiva, che attacca già dai primi minuti.

Questo forcing degli abatesi porta subito un difensore del Boville Ernica, il numero due Moscara, a commettere un fallo che gli costa l’ammonizione già al terzo minuto di gioco.
Al 14´  Siano, che proprio non riesce a riacquistare la sua forma migliore,  prende palla in area e tira di destro, ma Stancampiano si immola e gli chiude la porta.
Al 20´ Il Boville Ernica si rende pericoloso con un aggancio in area di Trossi, ma la palla finisce fuori. Sulla ripartenza, poi, viene ammonito Manzo per un fallo a centrocampo.
Al 21´ il S.Antonio va vicinissimo al goal: il nuovo acquisto Giglio fa un gran lavoro sulla fascia sinistra, e mette palla in area. Siano segna, ma con un pugno, e viene perciò ammonito.
Al 31´ Arriva il primo cambio per il Boville Ernica: esce l´ammonito Moscara entra il numero 17 Cerroni.
Al 38´si rivede il Sant’Antonio con un gran destro di Ragosta, che finisce di poco a lato.
Il colpo di genio arriva al 42´, quando una palla vagante attorno all’area di rigore, arriva a mezza altezza a Temponi, che calcia a volo con una bella girata, ma la sfera finisce di poco sopra all´incrocio dei pali.
Dopo un minuto di recupero, si conclude il primo tempo, piuttosto noioso, sul risultato di 0-0

La seconda frazione di gioco sembra iniziare con più vivacità.
Al 3´  Ragosta entra in area di rigore e tira un gran diagonale sinistro, ma la palla finisce tra le braccia del portiere avversario.
Al’ 8´ il Boville effettua il secondo cambio della partita: entra Migliorelli ed esce Testagianni.
Al 13´ ci prova Circiello con un potente tiro dai 30 metri, che finisce altissimo sulla traversa.
Al 18´ arriva l´occasione più limpida del match: un ottimo Giglio recupera un gran pallone in area, lo mette in mezzo e Circiello manca il tocco decisivo sotto porta, beccandosi tutti i fischi del Comunale.

Al 21´  Circiello dopo aver provato un tiro dalla distanza, accusa un dolore alla coscia destra, ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Morella.
Al 42´ il Sant’Antonio ha la grandissima occasione di conquistare la vittoria, con un goal sul finire: sotto la porta avversaria ci sono ben tre attaccanti giallorossi, quando arriva una palla rasoterra in area piccola, ma tutti mancano il tocco vincente. L’unico ad essere colpito è il portiere del Boville che rimane atterra per qualche minuto.
Nei quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro Rossi, da registrare c’è soltanto un cambio per il Boville, e delle “magiche” cadute dei giocatori ospiti, che non permettono il regolare proseguimento del gioco. Successivamente a cadere per terra sono anche dei calciatori del Sant’Antonio Abate, che accusano crampi e dolori vari. Si conclude, così, con il risultato ad occhiali la partita tra Sant’Antonio Abate e Boville Ernica. Un punto importante per gli ospiti, tante occasioni sprecate per i padroni di casa, che domenica prossima dovranno affrontare in trasferta i pugliesi del Nardò.

Feliciana Mascolo

SANT´ANTONIO (4-3-3) : Afeltra; Vituperio, D´Aniello, Manzo, Giglio; Temponi, Russo (35’ st Celardo), Bevo (28’ st Bencardino); Siano, Circiello (21’ st Morella), Ragosta.
MISTER: Pasquale Esposito.
BOVILLE ERNICA (4-4-2) : Stancampiano; Moscara (33’ pt Cerroni), Trossi, Testaiari, Taglialatela; Matrisciano, Dall´Armi, Cinelli, Radicchio (46’ st Cirelli); Testagianni (8’ st Migliorelli), Rossi.
MISTER: Franco Perilli.
ARBITRO: Rossi Luigi di Rovigo

PRIMO ASSISTENTE: Guadalupi Teodoro di Isernia.

SECONDO ASSISTENTE: Cordeschi Stefano di Isernia.

MARCATORI: nessuno.

RECUPERI: 1’ pt, 4’ st

AMMONITI: Moscara 3’ pt (B.E.), Manzo 20’ pt (S.A.), Siano 21’pt (S.A.), Dell’Armi 36’ st (B.E.)

ANGOLI: 4 a 2 per il Sant’Antonio Abate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano