Castellammare, crisi Fincantieri: a Palazzo Farnese in corso assise straordinaria

(Foto Nando Fontanella)
(Foto Nando Fontanella)

E’ in corso al Comune di Castellammare la seduta straordinaria pubblica sulle “problematiche del lavoro con particolare attenzione alla crisi Fincantieri in vista della convocazione del Tavolo Nazionale sulla Cantieristica fissato a Roma per il 28 ottobre”.

L’aula è affollata da cittadini e lavoratori dello stabilimento di via Caio Duilio e dell’indotto.

All’invito dell’amministrazione hanno risposto diversi esponenti politici. Presenti in aula il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita, il sindaco di Lettere nonché assessore provinciale Antonio Pentangelo, i consiglieri regionali Antonio Marciano, Mario Casillo, Guglielmo Vaccaro (Partito Democratico), Angelo Marino (MpA), i senatori Nello Di Nardo (Italia dei Valori) e Teresa Armato (Pd) e Eugenio Mazzarella deputato Pd.

L’assise si è aperta con l’intervento del sindaco di Castellammare Luigi Bobbio, che ha sottolineato l’importanza del polo cantieristico stabiese di livello internazionale.

Per Di Nardo il governo regionale è assente sulla questione, mentre Pentangelo ha difeso l’operato di Palazzo Santa Lucia, invitando a non scadere in sterili polemiche politiche.

Gli operai presenti in aula consiliare stanno chiedendo in questi minuti la firma di un documento a difesa del cantiere condiviso da tutte le parti.

I lavoratori hanno chiesto spiegazioni al sindaco circa la mancata presenza in consiglio di un rappresentante della giunta regionale. Bobbio ha assicurato la presenza della Regione al Tavolo del 28 ottobre a Roma.

DS

FF

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiunta Regionale. I nuovi provvedimenti
SuccessivoCastellammare: edilizia residenziale pubblica, pubblicato il bando di assegnazione alloggi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.