Notiziario settore giovanile Basket Team Stabia

CENTRI MINIBASKET: palestre in piena attività per tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 8 anni con la riapertura anche del centro minibasket di Ponte Persica all’Istituto “Denza”, oltre alle scuole “Cicerone”, “B. Cecchi” e la Tendostruttura di Viale delle Puglie. Gli istruttori Attilio, Maria, Carmen e Teresa sono sempre entusiasti nel giocare con i piccoli e prossimamente organizzeranno la seconda tappa del “Minibasket Maxiparty”.

AQUILOTTI GIALLA E BLU: ben tre allenamenti settimanali per i piccoli di 9 e 10 anni degli istruttori Attilio Stella e Simone Piccolo che il prossimo 6 novembre saranno protagonisti di un nuovo triangolare amichevole nel quale ospiteranno probabilmente la Del Fes Avellino. Un nuovo impegno agonistico quindi per verificare i continui progressi dei mini cestisti giallo blu.

GAZZELLE-ESORDIENTI FEMMINILE: davvero una bella e nuova realtà quella della squadra guidata dalle istruttrici Teresa Giordano e Maria Paduano, in continua crescita numerica e di entusiasmo. Le baby del BTS non vedono l’ora di affrontare il primo impegno in amichevole ed intanto si impegnano per mettere in carreggiata le tante allieve nuove arrivate.

ESORDIENTI: il gruppo dei bimbi del ’99 è atteso dall’amichevole di domenica mattina prossima 31 ottobre che li vedrà sfidare in casa alle 9.30 i coetanei del Vesuvius Project di Cercola-S.Anastasia. Un altro entusiasmante impegno poi all’orizzonte: la squadra dell’istruttore Peppe Zurolo è stata invitata a Roma per il 7 e 8 dicembre a disputare un triangolare amichevole dagli amici del Dlf Roma.

UNDER 13 GIALLA: cresce pian piano il livello di rendimento della squadra gialla Under 13 che sarà impegnata, in questa stagione sportiva, in numerose sfide. Dal torneo “Natale Sottocanestro”, al campionato Open, di sicuro gli atleti di coach Zurolo e Piccolo devono mostrare ancora più passione a attaccamento per poter aspirare a traguardi importanti, anche per inserire al meglio i nuovi innesti del gruppo.

UNDER 13 BLU: anch’essi in attesa del Torneo di Natale e del campionato, gli atleti dei coach Di Maio e Schettino si impegnano al massimo e sono sempre presenti agli allenamenti. Da segnalare i tanti nuovi volti del gruppo che hanno innalzato il clima di allegria ed entusiasmo della squadra. Prima amichevole per loro questo fine settimana in casa della Fortitudo Sorrento.

UNDER 14: prima amichevole della stagione anche per la compagine ’97 di coach Zurolo che domenica affronterà alle ore 11.00 in casa lo Sporting Portici dell’affezionato e ben voluto ex coach Ciccio Persico. In attesa del campionato Open e di alcuni elementi del gruppo ancora alle prese con problemi scolastici, si segnalano quelli che si allenano duramente con i più grandi del ’96 e partecipano attivamente a tutte le iniziative della società, specie alla “Scuola di tifo” che hanno inaugurato e animato domenica scorsa in modo encomiabile.

UNDER 15 GIALLA: dopo i due test amichevoli con Kouros Napoli e Cittadella Torre del Greco la squadra stabiese affila i propri artigli in vista dell’esordio in campionato previsto per il fine settimana 6-7 novembre. La squadra di coach Zurolo è stata inserita nel girone H così come l’altra squadra BTS di cui scriviamo di seguito.

UNDER 15 BLU:  i ragazzi di coach Pacifico cercano di prepararsi al meglio per l’imminente inizio di campionato tra i nuovi arrivi in gruppo da inserire al più presto nei meccanismi di squadra.   Il girone che li vedrà protagonisti assieme alla squadra Gialla sarà composto da Pall. Boscoreale, Aequa Basket, S.C. Ercolano, C.B. Torre Annunziata, Penisola Sorrento, Cittadella Torre del Greco, G.S. Abatese e Angioletti Torre del Greco.

UNDER 17 OPEN (nella foto): tre vittorie in altrettante gare (sconfitti Vesuvius Project, Battipaglia e Sporting Torre del Greco) per i ragazzi di coach Enzo Elefante e Ferdinando Cerchia. Il potenziale del gruppo è ancora lontano dal rendimento migliore ma ciò nonostante il BTS dimostra di poter recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Sugli scudi Italo Marino che, anche se a corrente alternata, sta trascinando i suoi nei momenti decisivi. Settimana di riposo in campionato per i giallo blu, si riprende il 10 novembre alle ore 20.00 in casa contro S. Michele Maddaloni. Ecco intanto il tabellino dell’ultima gara a Torre del Greco:

Sporting Torre del greco – ASD Nuova Pol. Stabia 44 – 56 (6/18 – 16/28 – 29/40)

Sporting Torre del Greco: Cuomo 10, Gaglione, Palomba 2, Savino, Merola, Di Luca 6, Di Giovanni, Liguori 3, Fiengo, Garofalo 8, Falanga, Siniscalchi 15.Coach: Mainiero P.

ASD Nuova Pol. Stabia: Olivieri 4, Vieni 3, Starace 10, Imparato, Tregrossi, Marino 18, Mariano 11, Esposito 7, Russo, Cascone 3. Coach: Elefante V.; A. Coach: Cerchia F.

UNDER 19: comincia lunedì prossimo l’avventura in sordina per questo gruppo sperimentale che raccoglie tanti ragazzi appassionati e armati di buona volontà. Di sicuro i ragazzi stabiesi partono in difficoltà rispetto alle altre squadre più quotate del girone ma non per questo non venderanno cara la pelle agli avversari. Coach Dario Daniele promette battaglia e carica i suoi in vista dell’esordio di lunedì 1° novembre alle 20.00 in casa contro Fortitudo Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano