Messa in cassetto l’importantissima vittoria di domenica pomeriggio in quel di Andria, gli uomini di mister Braglia già pensano alla sfida di cartello di lunedì sera, quando al Menti arriverà la corazzata Atletico Roma, squadra di grande spessore. Tra le file della squadra capitolina militano giocatori importanti tra cui Mauro Esposito, Roberto Baronio e l’ex di turno Massimiliano Caputo, giocatore che è rimasto nei cuori dei tifosi stabiesi.
Ma prima del “monday night” c’è la sfida di Coppa Italia, valevole per il secondo turno ad eliminazione. Le vespe sfideranno al “Menti” il Taranto, ed un passaggio al turno successivo darebbe una scossa di entusiasmo all’ambiente in vista del match di cartello nel posticipo.
In vista della partita di coppa, ci sarà un massiccio tour-over. Braglia non dovrebbe schierare nessun titolare per non incappare in qualche incidente di percorso, perche contro l’Atletico vorrà avere in campo i migliori uomini da schierare. Sicuramente non ci sarà Mbakogu, che dopo l’ennesima ammonizione salterà la partita di coppa, un peccato sia per la squadra che con le sue giocate, poteva creare pericoli. E poi è una partita importante che rappresenta pur sempre una vetrina nazionale per i calciatori.
Se il tecnico delle vespe e i giocatori sono ottimisti, i tifosi sono entusiasti. Ma sul fronte societario non c’è nulla di nuovo. Infatti il Presidente Manniello ha nuovamente confermato le sue dimissioni a fine stagione. Poi tutto si è fermato. Giglio non ha preso posizione, però è vicino alla squadra, e mentre Manniello ha disertato la prima partita, Giglio dalle tribune del “Degli Ulivi” di Andria si è goduto un’incredibile vittoria. E chissà cosa si saranno detti i due a telefono nel post partita.
Antonino De Simone