Sorrento: ottavo anniversario del gruppo Hip Hop Campano “Resurrextion”

Il gruppo Hip Hop “Resurrextion Crew”, fondato il 4 Ottobre del 2002, festeggerà il 30 Ottobre 2010, presso il locale “Latitudine Quarantuno” (in via San Nicola 20,22, Sorrento), con ingresso gratuito,  l’ 8° anniversario dalla sua fondazione.

A partire dalle ore 20:30 ci saranno le esibizione di ben 11 gruppi\singoli artisti di ogni genere musicale, per festeggiare, come ogni anno, la Musica, nelle sue più variegate espressioni, con i gruppi ospiti di amici che, di anno in anno, omaggiano la Crew esibendosi  con i loro showcase per la ricorrenza annuale.

Per questa occasione si avrà l’alternarsi delle esibizioni di : Aniello Iaccarino (tastiere, dalla classica all’elettronica), Biagio Valcaccia e Giuseppe Miele (Funk&Jazz),  Dj Neno (House\Dance), Dj Rio (Hip Hop),Laye Ba (percussionista), Mefas (Rock),Only Smoke Crew (Rap). Saughelli (Pop Rock), Take Death (Metal), Zorama (cantautore rocker) e naturalmente l’esibizione dei Resurrextion.

La Resurrextion Crew è composta da Gennaro “Jen-One” Evangelista e Mauro “Marsu” D’Arco (i due mc-rapper- e fondatori del gruppo) ; da Maurizio “Skizzetto” Ricci (breaker e mc di supporto ai live) e dal Dj Roberto “Dj Spider” Ciuoffo.

Il gruppo, oltre a più di 200 esibizioni live in tutta Italia e la partecipazione a numerosi festival, vanta un contratto discografico con la Relief Records Europe, etichetta con sede centrale a New York e con sede italiana a Bologna, grazia alla quale ha realizzato al The Cave Studio di Catania, con la produzione artistica di Daniele Grasso, l’EP “Sonano ‘e Vàsule” (Suonano i Basoli) masterizzato a New York e successivamente uscito il 28 maggio 2009.

E’ attualmente in avanzata fase di post produzione il prossimo disco del gruppo, dal titolo “Elettro Sud”.

Il nuovo disco, così come il precedente, è  stato masterizzato da Dehran Duckworth, presso il Relief Records NYC Studio di Brooklyn (che ha lavorato per artisti come i The Roots, Dead Prez e Sean Price) per garantire uno standard di elevata qualità al prodotto.

Con “Elettro Sud” (Relief Records Europe), disco interamente suonato,registrato e missato da

Dj Spider, i Resurrextion abbracciano un suono moderno ed elettronico, con ampio uso di drum machine e synth sapientemente gestiti dal Dj della Crew.

In “Elettro Sud” saranno presenti brani incentrati su tematiche reali, con una scrittura di impatto, che utilizza la lingua Napoletana per affrontare e “dipingere” il disagio e, nello stesso tempo, la voglia di rivalsa e genuinità della propria terra, spaziando quindi tra vari temi.

Ciò che ne risulterà è quello per cui il gruppo ha sempre lavorato, ovvero una musicalità, un suono e delle tematiche estremamente riconoscibili, forti e soprattutto originali.

Sul myspace del gruppo :  www.myspace.com/resurrexs sono presenti  due brani di anticipazione del disco, “E allora penzace” e “Io non lo so” (quest’ultimo in free-download tramite il canale Youtube)

Con il presente comunicato, si invitano tutti a presenziare alla serata-evento, per assistere all’esibizione dei vari gruppi ospiti della Crew, e per ascoltare in anteprima brani tratti dall’ultimo lavoro “Elettro Sud”,previsti durante l’esibizione dei Resurrextion che, come sempre, coglieranno l’occasione per ringraziare  chiunque abbia contribuito alla loro crescita umana ed artistica in questi anni.

INFO e CONTATTI : www.myspace.com/resurrex , www.facebook.com/resurrextion ,  resurrex@myspace.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano