Discarica: bruciò il tricolore a Boscoreale, denunciato 30enne di Boscotrecase

Gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata hanno denunciato in stato di libertà S.A. di 30 anni per vilipendio alla bandiera e adunata sediziosa. I fatti risalgono a qualche giorno fa quando, nel corso di una manifestazione antidiscarica non autorizzata, il 21 ottobre in Piazza Pace a Boscoreale ed il giorno seguente presso la rotonda di via Panoramica, il giovane aveva dato fuoco alla bandiera della Repubblica Italiana. I poliziotti hanno identificato l’uomo e lo hanno denunciato.

“Il cittadino – denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – che per protestare contro la vergognosa scelta del Governo di aprire una discarica nel Parco del Vesuvio è stato subito denunciato per vilipendio ha il nostro convinto sostegno. Stessa sorte non tocca ai leghisti per reati molto più gravi. A quanto pare anche nell’ applicazione della legge si utilizzano due pesi e due misure tra i cittadini del sud ed i leghisti. Al manifestante denunciato va tutta la nostra solidarietà per il doppio affronto che sta subendo dallo stato: una discarica illegale ed una denuncia illegittima”. Sabato 30 Ottobre alle 16.00 sulla Rotonda di Boscoreale il Presidente nazionale dei Angelo Bonelli, il commissario regionale Francesco Emilio Borrelli, il presidente provinciale Carlo Ceparano e gli avvocati Viviana Straccia e Pietro Marzano terranno una conferenza stampa prima della manifestazione contro la discarica. “Renderemo noti gravi documenti – spiegano i Verdi – in cui si evince che alcuni degli arresti fatti in questi giorni erano privi di motivazioni e contro giovani incensurati e neanche facenti parte della protesta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia libera dalla Regione a duemila borse di studio per altrettanti giovani disoccupati
SuccessivoFesta regionale della Castagna a Roccarainola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.