Il Sindaco Claudio D’Alessio: “In attuazione agli interventi a favore dei nostri concittadini ultrasessantenne, abbiamo programmato una gita sociale e una serata culturale al fine di migliorare le loro condizioni di vita. I nostri nonnini avranno la possibilità di divertirsi e di stare in compagnia”.
Sabato 6 novembre 100 anziani parteciperanno all’escursione presso la città di Montella (AV), dove si svolgerà “La sagra della castagna”, immersi nei colori autunnali delle colline avellinesi, avendo la possibilità di passeggiare, di ammirare e degustare prodotti tipici locali.
Il 19 novembre altri 100 anziani si recheranno al teatro “Troisi” di Napoli, per assistere allo spettacolo “ Quelli che … il Varietà”.
Gli anziani con età superiore ai 60 anni possono presentare istanza di partecipazione all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 18.00 di Giovedì 4 novembre.
Qualora le istanze dovessero superare il numero di unità programmate, si procederà a stilare apposita graduatoria, secondo i criteri previsti nella suddetta delibera che si riportano di seguito.
L’Assessore alle Politiche Sociali Ferdinando Uliano: “Sarà un autunno all’insegna di cultura, tradizione e tante risate per i nostri nonnini. Abbiamo pensato di voler far vivere alla terza età momenti di socializzazione e di intrattenimento. Intanto sono particolarmente felice ed orgoglioso che al centro sociale Gaudium si è tenuta democraticamente la prima assemblea dei soci per eleggere il direttivo del centro sociale per anziani”.
Maggiori informazioni è possibile visionarle sul portale dell’ente www.comune.pompei.na.it.