“Stop alle telefonate. Intercettazioni: tutto quello che non avreste dovuto sentire”. E’ questo il titolo della manifestazione organizzata dall’associazione “Casa del Popolo” di Castellammare che si terrà mercoledì 3 novembre alle ore 18 e 30 presso in Cinema Montil di via Bonito.
“E’ nostra intenzione – ha affermato il presidente Longobardi – aprire in città una riflessione su questo tema. Come associazione stiamo da mesi portando avanti con diverse iniziative una campagna, in un paese dove i diritti vengono continuamente calpestati, sulle libertà. Quella libertà che, come diceva Gaber, “non è uno spazio libero” ma è anzitutto partecipazione. Alla luce della discussione in merito al testo di legge sulle intercettazioni diciamo no alle tante limitazioni che si mettono all`azione dei magistrati proprio sull`utilizzo di uno strumento fondamentale come le intercettazioni e sottolineamo quanto sia importante la libertà di stampa e il diritto per le cittadine e i cittadini ad essere informati”.
“L’iniziativa – ha aggiunge il presidente – si compone di due momenti. Un primo in cui gli attori Gaetano Amato, Gaetano Aiello e l’attrice Anna Spagnuolo leggeranno alcune intercettazioni e un secondo momento di riflessione e approfondimento con il giudice Nicola Russo e il giornalista Enzo Iurillo moderati dal responsabile per la comunicazione di “Casa del Popolo” Gennaro Ricolo”.
L’obiettivo della serata è sottolineare la pericolosità del Ddl 1415 che limita l’attività investigativa degli organi giudiziari e divulgativa dei mezzi di informazione.
FF