Web: nasce Pompei Notizie

Con “Pompei Notizie” al via la nuova sezione news di Comuni-Italiani.it, affidata al giornalista locale Marcello Di Sarno. Uno spazio sul web che offre un tipo d’informazione partecipata che coinvolge direttamente i cittadini/lettori nella crescita del portale e nella selezione e approfondimento delle notizie, attraverso un rapporto più diretto con la Redazione.
Spazio ai commenti sotto ogni articolo e alle opinioni dei protagonisti della società mariana  dalla cultura all’associazio-nismo, dall’imprenditoria al mondo delle professioni etc  attraverso la sezione “punti di vista”. Attivo anche un forum dove discutere ed esprimere opinioni, anche per mezzo dei sondaggi che la Redazione proporrà raccogliendo gli spunti offerti dalla cronaca cittadina. Alle categorie più classiche dell’informazione “cronaca”, “politica” “economia e lavoro”, “sport”, “eventi e iniziative”  si è affiancata “società civile” dove si darà voce al mondo dell’as-sociazionismo – culturale, religioso, solidale, sportivo  della scuola e dell’imprenditoria concretamente impegnata per lo sviluppo del territorio. In ultimo, con la “Rassegna web” il lettore potrà essere aggiornato in tempo reale con collegamenti diretti a tutte le news che riguardano Pompei pubblicate sul web dal Gazzettino Vesuviano e dalle altre testate nazionali e locali.
L’obiettivo è di fare di “Pompei Notizie” veicolo e fattore di identità comunitaria, ossia un’occa-sione in cui la comunità si mette al servizio di se stessa per informare e aggregare.
In ciò Comuni-Itliani.it si richiama alla consolidata tradizione del “community journalism” che rappresenta il 97% dei giornali Usa, con una media di 50.000 copie l’uno e per un totale di 109 milioni di copie al giorno: il triplo della somma delle copie dei maggiori quotidiani nazionali. Per collegarsi a “Pompei Notizie” digitare: notizie.comuni-italiani.it. Per contattare la redazione di “Pompei Notizie”: pompei@comuni-italiani.it
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiuseppe D’Alterio nuovo segretario cittadino del Partito Democratico
SuccessivoMarigliano: nasce il nuovo progetto “Sportello d’Ascolto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.