Spazio ai commenti sotto ogni articolo e alle opinioni dei protagonisti della società mariana dalla cultura all’associazio-nismo, dall’imprenditoria al mondo delle professioni etc attraverso la sezione “punti di vista”. Attivo anche un forum dove discutere ed esprimere opinioni, anche per mezzo dei sondaggi che la Redazione proporrà raccogliendo gli spunti offerti dalla cronaca cittadina. Alle categorie più classiche dell’informazione “cronaca”, “politica” “economia e lavoro”, “sport”, “eventi e iniziative” si è affiancata “società civile” dove si darà voce al mondo dell’as-sociazionismo – culturale, religioso, solidale, sportivo della scuola e dell’imprenditoria concretamente impegnata per lo sviluppo del territorio. In ultimo, con la “Rassegna web” il lettore potrà essere aggiornato in tempo reale con collegamenti diretti a tutte le news che riguardano Pompei pubblicate sul web dal Gazzettino Vesuviano e dalle altre testate nazionali e locali.
L’obiettivo è di fare di “Pompei Notizie” veicolo e fattore di identità comunitaria, ossia un’occa-sione in cui la comunità si mette al servizio di se stessa per informare e aggregare.
In ciò Comuni-Itliani.it si richiama alla consolidata tradizione del “community journalism” che rappresenta il 97% dei giornali Usa, con una media di 50.000 copie l’uno e per un totale di 109 milioni di copie al giorno: il triplo della somma delle copie dei maggiori quotidiani nazionali. Per collegarsi a “Pompei Notizie” digitare: notizie.comuni-italiani.it. Per contattare la redazione di “Pompei Notizie”: pompei@comuni-italiani.it