Castellammare, crisi Fincantieri: il sindaco chiede al prefetto tavolo sull’indotto

(Foto Genny Manzo)
(Foto Genny Manzo)

Crisi dell’indotto Fincantieri, il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, chiede al Prefetto di Napoli un tavolo di confronto ad horas, a cui saranno chiamati a partecipare “i legali rappresentanti delle ditte dell’indotto industriale attivo nel settore della cantieristica stabile, i rappresentanti nazionali e locali di Unimpresa e i rappresentanti delle principali sigle sindacali”.

La richiesta e l’urgenza dell’incontro sono motivate, spiega il sindaco, dal “noto stato di tensione sociale nascente dalla grave e perdurante crisi occupazionale esistente in città, che con il precipitare della crisi cantieristica ha raggiunto livelli preoccupanti”.

La richiesta di un tavolo di confronto nasce in quanto “dalle svariate decine di ditte dell’indotto stabiese a tutt’oggi solo una di esse ha siglato l’accordo per il rinnovo della cassa integrazione per i dipendenti”; e dunque, “occorre pertanto convocare tutte le altre per ottenere analogo comportamento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, incidenti stradali e risarcimento danni. L’appello di Galdi ai presidenti Pagliara e Montera
SuccessivoCastellammare, il torroncino della tradizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.