Il sindaco Marco Galdi si rivolge al presidente dell’Associazione degli avvocati cavesi “Pietro De Ciccio”, avv. Massimo Pagliara, e al presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, avv. Americo Montera, per sottoporre alla loro cortese attenzione il problema degli incidenti stradali sul territorio metelliano che, come si legge nella nota a firma del primo cittadino, <<già numerosi in passato, tendono sempre più ad aumentare, sì che la relativa gestione risulta oltremodo impegnativa e, soprattutto, sottrae tempo e risorse alla soluzione degli altri problemi, il più delle volte di maggiore importanza, che gravano sulla vita di una città>>.
Segue un appello del sindaco Galdi ai presidenti, affinché, <<nei limiti delle loro competenze e disponibilità, vogliano richiamare l’attenzione degli iscritti all’Albo circa il rispetto dei doveri di probità, dignità e decoro, oltre che di lealtà e correttezza (di cui agli art. 5 e 6 del Codice Deontologico Forense), al fine di ridimensionare il numero delle richieste di risarcimento o, quanto meno, rendere più agevole e celere la soluzione di eventuali conflittualità>>. <<Ciò – aggiunge Galdi – comporterebbe, come detto, notevoli benefici per il buon andamento della macchina amministrativa e, certamente, accrescerebbe il prestigio e la credibilità di tutta la classe forense>>.
<<L’invito è ancora più pressante – conclude Marco Galdi – nella misura in cui dal 4 agosto è scaduta la polizza assicurativa contro i danni, che garantiva la responsabilità civile del Comune, con la conseguenza che tutti i sinistri decorrenti da quella data comporteranno aggravio di spesa per l’Ente>>.