Castellammare, questione consulenze: l’associazione “Costruiamo” replica al PdL

Prendo atto di un comunicato a firma di un sedicente “Coordinamento cittadino del PdL” col quale si intenderebbe replicare a recenti prese di posizione dell’associazione Costruiamo di cui sono presidente. Innanzitutto prendo atto che chi ha scritto queste farneticanti note non ha nemmeno il coraggio di firmarle, e tuttavia usa un linguaggio offensivo ed arrogante che ricorda da vicino quello del primo cittadino. Quanto all’Associazione “Costruiamo”, preciso, a beneficio dell’anonimo estensore, che la sua costituzione è avvenuta il 1° dicembre 2004, con atto regolarmente registrato presso l’agenzia delle Entrate, e non è mai stata sciolta. Nei giorni scorsi la mia Associazione ha semplicemente espresso posizioni critiche nei confronti di provvedimenti della giunta che non ha ritenuto condivisibili. Non pensavo che il diritto di esprimere critiche fosse direttamente proporzionale al risultato elettorale ottenuto alle ultime elezioni. D’altra parte, se invece così fosse stato, dopo la schiacciante sconfitta patita nella corsa a sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Bobbio non avrebbe potuto candidarsi a Castellammare. Trovo poi molto grave tirare in ballo il Presidente Cesaro, quando ad esprimere le critiche è stata un’associazione di liberi cittadini tra cui la sottoscritta, la quale, a differenza di altri, non è mai stata avvantaggiata in nulla. Sul punto, invito l’estensore del comunicato, se ne ha il coraggio, a rendere nota la sua identità. Quanto al merito delle critiche, vorrei tranquillizzare il sedicente coordinamento: sia sul riequilibrio di bilancio sia sulle consulenze l’Associazione sta approfondendo i provvedimenti della giunta, che hanno un notevole impatto sulle tasche dei Cittadini, per valutare eventuali iniziative nelle sedi competenti.

Infine un invito: invece di preoccuparsi delle perplessità legittimamente espresse, io mi preoccuperei del fatto che le polizze di responsabilità civile non coprono i casi in cui si ravvisi dolo o colpa grave.

Il presidente dell’associazione “Costruiamo”

Rosa Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePon Sicurezza: finanziati progetti a Somma Vesuviana, Sant’Antimo, Qualiano, Acerra e Napoli
SuccessivoEmergenza discariche, riapre Cava Sari. Il sindaco Langella: “Riconquistare la fiducia dei cittadini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.