Mistero a Torre del Greco: al largo della costa una motovedetta della capitaneria di porto, nel tardo pomeriggio di ieri, ha trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione.
Il corpo è stato tirato a bordo e portato a terra, ma per il momento non è ancora stato identificato. Gli agenti del commissariato di Torre del Greco stanno verificando in queste ore se l’annegato sia una delle persone scomparse da casa negli ultimi giorni nell’area vesuviana. Si cercherà di arrivare al suo riconoscimento attraverso gli indumenti: in particolare gli investigatori stanno verificando se si tratti di un uomo sparito nei giorni scorsi da San Giorgio a Cremano.
Secondo quanto accertato dal medico legale nominato dalla Procura di Torre Annunziata il corpo presenta varie contusioni alla testa, all’avambraccio e al ginocchio destro. Tali contusioni potrebbero essere state provocate da un corpo contundente. L’uomo, dell’apparente età di 50-60 anni, è alto 1,70 metri.
Si fa largo quindi l’ipotesi di omicidio oltre quella dell’annegamento: il corpo sarebbe comunque rimasto in acqua per almeno una settimana.
FF