“Vieni, c’è una strada nel bosco…” Cosi’ iniziano le avventure dei protagonisti delle fiabe…Da Hansel e Gretel a Pollicino tanti i personaggi che hanno riempito la nostra infanzia. Volete anche voi inoltrarvi in un bosco incantato? Seguite dunque la strada giusta…quella fatta da accessori ecofriendly in legno naturale ( dal noce al ciliegio, fino al prezioso ebano)- orologio in legno Woody Fuel by Plastic- ; di gioielli che imitano la fauna e la flora – collier in oro e smalto con foglie autunnali, Aurélie Bidermann; di abiti-cocoon realizzati con tessuti effetto plaid come il poncho cammello abbinato a bermuda e maxi cappello a falde con tanto di binicolo al collo; o al caldo montone come i giacconi abbinati a semplici jeans e sneakers di tessuto tecnico e suede- proposte della collezione Hussein Chalayan A/I 2010-11-.
Una semplice coperta caldissima non dovrà mai mancare nel vostro fagottino..Addirittura potrà tornarvi utile per creare abiti inediti..Buttata sulle spalle, sagomata grazie ad un sapiente uso di spille piercing o da balia, si abbina a gonne a portafoglio in telaio patchwork, gonne- scialle, poncho in maglia, leggings in tweed, boxer-shorts in jacquard di maglia a fiori, pull over con zip. Mix tribal-wood e inusuali sovrapposizioni di forme ampie, destrutturate e oversize-Missoni A/I 2010-11-.
Mix and match di stampe mescolate a fantasie e cromie; mix d’impatto con tessuti sintetici- nylon- assemblati a velli per giacche inedite dalla forma a sacco e parka di panno dai dettagli sportivi- cappuccio-. Maglioni con scolli a V inseriti con nonchalance nei pants nocciola portati a vita altissima, parigine di lana e scarponcini-sandali spuntati, con plateau carrammato in gomma, stringhe, rappresentano gli elementi dal piglio deciso per un perfetto look da bosco (facilmente replicabile) – Sportamax A/I 2010-11-.
I colori? Quelle di un bosco autunnale: verde “foresta”, tabacco, beige, aranciati, ramati mescolati a patchwork di fantasie. Uno stile wild, un pò da intrepida esploratrice, un pò da “giovane marmotta” con pizzichi di “Pollicina”.
Belle e accessoriate nel bosco..occhio solo a non perdervi!!
M.Chiara D’Apolito