Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati. Assunzione personale a tempo indeterminato varie categorie

Scafati. Con delibera n.246 del 29.10.2010 la Giunta comunale ha approvato di procedere all’avvio di concorsi pubblici a tempo indeterminato per un totale di 10 unità ( tre delle quali dovranno attendere l’attivazione della mobilità) sulle 26 assunzioni previste nel Piano triennale 2010/2012. I profili professionali richiesti sono:

1 agente di Polizia Municipale – cat.C (in attesa dell’attivazione della mobilità)

1 esecutore servizi informativi – cat. B(in attesa dell’attivazione della mobilità)

1 istruttore amministrativo – cat.C (in attesa dell’attivazione della mobilità)

1 ragioniere – cat.C

1 geometra – cat C

1 architetto – cat D

1 ingegnere – cat D

1 sociologo – cat.D

1 psicologo-  cat.D

1 assistente sociale – cat.D

Atteso che sono in atto alcune procedure di contenzioso innanzi al giudice del lavoro, conseguenti alla mancata stabilizzazione, è volontà dell’amministrazione contemperare le esigenze di tutela e salvaguardia dell’ente in caso di eventuale soccombenza nei giudizi di parola, con la necessità di sbloccare le procedure di concorso, anche alla luce della recente mutata normativa (D.Lgs. 78/2010 e successiva legge di conversione) che vieta alle amministrazioni per gli anni 2011-2012-2013 di effettuare assunzioni oltre il limite massimo del 20% della spesa dei cessati dell’anno precedente.

Soddisfatto il Sindaco Pasquale Aliberti

Con il nuovo bando di assunzioni a tempo indeterminato, questa amministrazione, ottemperando alla grave situazione di sottorganico, intende offrire un’ulteriore opportunità, in termini occupazionali, ai giovani scafatesi. Alla luce della difficoltà per molti enti di procedere in assunzioni a tempo indeterminato, questo bando rappresenta oggi un’occasione importante, soprattutto in virtù della datata pubblicazione dell’ultimo bando emesso dal Comune di Scafati risalente al 1996. Fino ad oggi, è stato necessario procedere in assunzioni precarie a tempo determinato nell’ottica di tamponare le situazioni urgenti legate alla programmazione di opere pubbliche e di altri interventi per il territorio. Stiamo mettendo in campo, per la fine dell’anno, una riorganizzazione complessiva dei servizi con una strutturazione degli uffici e delle dirigenze, al fine di rendere la macchina comunale più snella e di valorizzare il personale”.

Exit mobile version