Scafati. Sono aperte le iscrizioni al centro sociale polifunzionale per disabili adulti con sede a Scafati, in via Bonaduce.
La struttura accoglierà 30 persone diversamente abili di età compresa fra i 18 e i 65 anni, autonome o semi-autonome che non hanno bisogno di assistenza sanitaria continuativa. Le domande per l’ammissione dovranno essere presentate presso la segreteria dell’Istituzione ‘Scafati Solidale’, in via Berlinguer 6, con scadenza prevista per il 10 novembre 2010 corredate dalla seguente documentazione.
-stato di famiglia
-attestato ISEE riferito all’anno in corso
-certificato della condizione di semi o totale autonomia rilasciata dal medico di medicina generale
-documentazione attestante il grado di disabilità
Sarà data precedenza a colore che, segnalati in sede di valutazione U.V.I. (Unità di valutazione integrata socio sanitaria) risulteranno bisognosi di sostegno socio-assistenziale.
In caso di domande eccedenti la capienza, si procederà all’ammissione secondo l’ordine di graduatoria definito in esecuzione del regolamento di accesso e di compartecipazione al costo dei servizi e delle prestazioni sociali, di cui alla delibera di coordinamento istituzionale n.27 del 13.07.2010.
“L’istituzione che rappresento in qualità di Presidente – ha dichiarato Antonio Fogliame – si impegnerà con tutte le sue forze per garantire ai disabili un’assistenza completa e accurata, anche dal punto di vista strutturale, con la manutenzione dei locali e la realizzazione, come più volte richiesto, di un angolo cottura. Tutto questo per migliorare la qualità della vita di questi cittadini che meritano più di altri attenzione e cura”.
“Il centro per disabili – ha aggiunto il Sindaco Pasquale Aliberti – sarà aperto per l’intera giornata. Il potenziamento del servizio rappresenta il vero traguardo di questa nuova gestione, in quanto permetterà agli utenti di partecipare a nuove iniziative stimolanti e aggreganti”.