Torre del Greco, addio alla scogliera: quando la riqualificazione distrugge

Delusione e rabbia tra gli abitanti di Torre del Greco quando un famoso e antico chalet nei pressi del porto è crollato a causa di lavori meccanici. Si stava intervenendo per rendere lo chalet un posto più sicuro, ma svuotando la scogliera dall’interno si è indebolita la muraglia che ha dovuto fare i conti nei giorni scorsi con una violenta alluvione.

Ormai della lunga scogliera della capitaneria di porto rimangono solo i resti: si infrange la storia di questa città, lì su quella scogliera che ha accompagnato le notti fredde di molti pescatori e le serate in compagnia. Un luogo di ritrovo distrutto per dei banali lavori di restauro venuti male.

Adele Palomba

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: tanta commozione per la cerimonia dedicata alle vittime del mare
SuccessivoPier Ferdinando Casini domenica a Napoli all’Augusteo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.