Castellammare: Asm e Multiservizi si fondono, ma senza il parere del consiglio

Abbiamo appreso che, in data 28 ottobre 2010, con atto del notaio R. D. F. di Napoli, è stata deliberata la fusione mediante incorporazione della “C. di S. Multiservizi” S.p.A. nella “ASM” S.p.A., atto registrato a Casoria il 28 ottobre 2010 al n. 1364/1T.

A parte il fatto che, a quanto pare, neanche i notai stabiesi godono della fiducia del sindaco, prendiamo atto che un’operazione così importante sia stata conclusa senza l’approvazione del consiglio comunale, obbligatoria ai sensi dell’art. 42 del Testo Unico degli Enti Locali. D’altra parte, lo stesso sindaco aveva ripetutamente dichiarato in aula che ogni atto riguardante la fusione sarebbe stato preventivamente discusso in sede consiliare. Di fronte a tali comportamenti non si può non essere seriamente preoccupati per l’assoluta mancanza di democrazia e di rispetto delle regole e per il futuro della città e dei lavoratori, messi a rischio da operazioni di finanza creativa che non danno nessuna seria garanzia di salvaguardia della qualità dei servizi svolti per la città e dell’occupazione dei tanti lavoratori della Multiservizi.

Il presidente dell’associazione “Costruiamo”

Rosa Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, la denuncia del Mda: “Quando il degrado distrugge il parco giochi”
SuccessivoTorre del Greco. Il sindaco sulla differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.