Castellammare, la denuncia del Mda: “Quando il degrado distrugge il parco giochi”

Castellammare di Stabia continua a sprofondare nel degrado più assoluto, le periferie versano in condizioni vergognose e nel quartiere Savorito si è sfiorata addirittura la tragedia. Un grosso albero qualche giorno fa si è abbattuto sulla strada travolgendo e distruggendo, finanche, la recinzione del Parco giochi “Il villaggio del bambino”; parco ottenuto gratis dalla Città di Castellammare di Stabia da parte della Provincia di Napoli grazie alla caparbietà e al lavoro dell’ex assessore Longobardi , che pur mettendosi contro tutti i colleghi di giunta riuscì ad ottenere l’installazione dello stesso in questo quartiere martoriato. Ben fece a  scommettere sui  cittadini del quartiere perché gli stessi hanno custodito, il parco, con amore e cura. Grazie a Dio, per miracolo, la tragedia non è verificata , ribadisce Stefania Schettino segretario cittadino del Mda. Il Mda, continua la Schettino “ non può rimanere passivo a tutto ciò che di negativo sta succedendo in questa città che sembra abbandonata a se stessa ,i cittadini devono sapere che sosterremo le loro battaglie”. Gli fa eco Gino D’Antuono presidente dei giovani del MDA che dice: “ Noi tutti non ci tireremo indietro, anzi, per troppo tempo siamo restati in silenzio con la speranza che cambiassero le cose, ma finora non si è visto nessun risultato positivo , oggi , è giunto il momento di far sentire la nostra voce.

Il leader del MDA , Raffaele Longobardi armato di telecamera e macchina fotografica mette a nuda la città e afferma :” E’ vergognoso che Bobbio e la sua Giunta non perdono occasioni per affermare che la Città di Castellammare di Stabia , sotto la loro guida, diventerà una città  simbolo , pulita e tirata a lucido, tanto,  da rassomigliare ad una piccola Svizzera. I fatti e le foto che abbiamo scattato,mostrano l’esatto opposto, mostrano una città che sta sprofondando in un baratro e si sta piegando su se stessa e non so fin a quando i cittadini stabiesi potranno  ancora accettare un Sindaco che passa  la maggior parte del tempo fuori Castellammare e scambia il degrado totale per progresso e senso civico. Bobbio e i suoi ,i non perdono occasione per scaricare tutto sulla Giunta Vozza  ma dimentica che alcuni assessori , come il sottoscritto, hanno sempre guardato con attenzione alle periferie basti pensare che gli ultimi lavori eseguiti nel quartiere (gazebo , fioriere , panchine , spazi per la ricreazione) sono stati realizzati con provvedimenti  del sottoscritto e licenziati in Giunta . E’ vero qualche esponente di Centro – Sinistra, in campagna elettorale spudoratamente ne ha rivendicato la paternità illegittimamente, ma gli atti parlano chiaro e le bugie hanno le gambe corte. Ma a noi del MDA non importa , perché noi siamo uomini del fare e invitiamo Bobbio , quanto meno, a preservare quanto di buono è stato fatto. Erbacce infestanti rifiuti e strade non spazzate è così’ che oggi si presentano le periferie. Se Bobbio e la sua Giunta pensano il contrario smentiscano queste foto”. Attenzione  a tutti però, il silenzio del MDA non è in vendita , anzi,  l’MDA lancia un appello a tutti i cittadini e al comitato del Savorito per intraprendere tutte le iniziative necessarie per riportare il quartiere in uno stato dignitoso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il centrosinistra: “Amministrazione Bobbio opaca e ricca di consulenze”
SuccessivoCastellammare: Asm e Multiservizi si fondono, ma senza il parere del consiglio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.