Napoli-Parma: le probabili formazioni

Dopo l’emozionante gara dell’Anfield Road contro il Liverpool, il Napoli si appresta ad affrontare un’altra gara di campionato. Partita che nasconde tante insidie quella contro il Parma di Marino, tecnico degli emiliani già con le valige pronte in caso di sconfitta al San Paolo. Il Parma non sarà di certo arrendevole contro gli azzurri, anzi venderà cara la pelle per evitare l’esonero dell’allenatore. E poi, il Napoli in casa non brilla più ormai da troppo tempo. La partita che gli azzurri domenica dovranno affrontare al San Paolo contro il Parma si prospetta molto difficile ed insidiosa, nonostante la bassa posizione il classifica degli emiliani, da premettere che i partenopei vengono dalla partita di Liverpool giocata solo giovedì sera, e quindi il fattore stanchezza potrebbe incidere non poco sulla gara. Insomma chi si aspetta di assistere ad un Napoli-Parma dal risultato scontato si sbaglia, domenica in quel di Fuorigrotta se ne vedranno delle belle.

Mazzarri schiererà l’ormai consueto 3-4-3 con De Sanctis in porta. In difesa potrebbe toccare a Grava per far coppia con Cannavaro e Aronica, in maniera tale da far rifiatare Campagnaro. Invece a centrocampo potrebbe essere ancora il turno di Yebda che però potrebbe far coppia con Pazienza e lasciare a riposo Gargano. Sugli esterni Maggio a destra e Dossena a sinistra, mentre in attacco si potrebbe optare per un altro turn-over, lasciando Lavezzi inizialmente a riposo, e schierare un attacco con Cavani unica punta, supportato da Sosa e Hamsik. In panchina a disposizione Iezzo, Campagnaro, Cribari, Gargano, Zuniga, Lavezzi e Dumitru.

Il “traballante” Marino schiererà invece un 4-3-2-1, con in attacco Marques leggermente più arretrato e defilato rispetto alla solita formazione. Bojinov unica punta, quindi, ad attendere le imbeccate di Giovinco. A centrocampo sarà assente lo squalificato Dzemaili, espulso nel match contro il Chievo: lo rimpiazzerà Gobbi, con capitan Morrone e Valiani a completare il reparto. Paletta e Paci sono in lizza per affiancare Lucarelli al centro della difesa; sulle corsie laterali agiranno Zaccardo ed Antonelli. In porta Antonio Mirante. In panchina ci saranno Pavarini, Paci, Della Fiore, Pisano, Angelo, Candreva e Crespo.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano