Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ottaviano: fine settimana dedicato alla memoria di Mimmo Beneventano

Agorà, in sinergia con le altre  realtà associative del territorio, partecipa alle iniziative progettate per la commemorazione del trentennale della morte di Mimmo Beneventano, vittima della camorra. Per non dimenticare e per fornire alle nuove generazioni esempi e stili comportamentali da emulare,  i volontari dell’Associazione hanno iniziato una serie di interventi  nelle scuole primarie del paese per sensibilizzare i bambini al rispetto della legalità. I bambini mettono in pratica  i valori e sono depositari degli insegnamenti che la famiglia in primis e le varie agenzie educative trasmettono loro nell’età tra i 6 e i 15 anni- dice la Presidente Fiorella Saviano.Quindi appare fondamentale un’azione educativa  condivisa che in modo univoco guidi i bambini al rispetto delle regole e li spinga  a sentirsi parte attiva di un territorio.

il 5 novembre alle ore 9,00 nell’atrio del plesso Lucci del I C.D.di Ottaviano, si terrà un forum in cui i bambini delle classi quinte  socializzeranno il percorso effettuato sulla  legalità e i lavori prodotti . Interverrano :

Sabato  6 novembre alle ore 10,00 nelle scuderie del Palazzo Mediceo
Inaugurazione della mostra foto-illustrata “Mimmo Beneventano…….. 30 anni ”

Domenica 7 novembre ore 19.00 Fiaccolata dal luogo dell’agguato camorristico fino a piazza Municipio.

ore 20.00 Concerto :“Musica e Poesia” in piazza Municipio  Si esibiranno i seguenti gruppi e solisti: Inguine di Daphne,R&fusion, Mikele Buonocore, Lega leggera, Nausikaa.

Exit mobile version