Verdi: “Nuovi risultati analisi falde acquifere di Terzigno sarebbero stati secretati perché tremendi”

Francesco Emilio Borrelli

“Già a luglio e settembre scorsi – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano durante la manifestazione di oggi a Giugliano contro la riapertura del sito Taverna del Re –  il Ministero dell’ Ambiente, la Regione, la Provincia e l’ amministrazione di Terzigno avevano avuto i risultati delle analisi sul grave inquinamento delle falde acquifere sottostanti la discarica e non li avevano divulgati. Tali dati furono resi noti grazie alla denuncia di ambientalisti e cittadini e davano dei valori sballati e fortemente negativi per quel territorio”.

“Adesso ci risulta – continuano Borrelli e Ceparano – che nuovi controlli sono stati effettuati sulle falde acquifere sottostanti la discarica di Terzigno ed i risultati sarebbero terrificanti, cioè molto peggiori di quelli già negativi del Luglio e Settembre scorsi. A questo punto pretendiamo di sapere la verità, non si possono celare e tenere secretati alle popolazioni i dati sull’ inquinamento della discarica perchè si temono nuove proteste”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ASD Ottaviano Villa Icaro Basket cala il Poker battuta la Vis Liternum 56-50
Successivo“Campozero” a Battipaglia, la Provincia ascolta i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.