Si è tenuto ieri, presso il Castello Giusso di Vico Equense, l’ottavo premio rassegna “Una Racchetta per il Sociale”, manifestazione organizzata dall’associazione Amico Handicap Onlus, con il patrocinio dell’amministrazione comunale vicana.
Ormai appuntamento fisso, la manifestazione è stata organizzata da Gerardo Capoluongo, presidente dell’associazione, “per il sociale, la solidarietà e il volontariato”, con il pieno appoggio del sindaco di Vico Equense Gennaro Cinque e l’assessore alle Politiche sociali Raffaele Esposito.
La serata ha visto la partecipazione straordinaria del prof Giulio Tarro, del Campione Olimpionico e Mondiale Giuseppe Abbagnale, del Pluricampione Mondiale Salvatore Amitrano, del Campione Mondiale Stefano Lippi, del Gruppo “Parole e Musica” – Franco e Giovanni Piano Bar e di Krystal – Viola Miranda.
Per la sezione “organismi”, sono stati premiati “Nuovi Orizzonti” ed NPH Italia; premio speciale a Canale9; per la sezione “ricerca scientifica”, primo alla Fondazione T.&L. de Beaumont Bonelli per le ricerche sul cancro; a Luigi Necco è andato il premio nella sezione giornalismo; a Franco & Giò, premio alla carriera; infine Francesco Forino è stato premiato come atleta dell’anno.