Castellammare, le iniziative della Cps

La Comunità Promozione e Sviluppo (Cps) di Castellammare promuove per i prossimi giorni una serie di iniziative a sfondo sociale e culturale.

Giovedì 11 novembre alle ore 17 e 30 presso la sede della Cps di via San Vincenzo si terrà un “Pomeriggio di Lettura Recitata”. L’attore Francesco Bove leggerà il testo “Quattro per Quattro” dello scrittore Luca Errichiello, vincitore del Premio Metronapoli 2010. In questa occasione sarà presente l’autore.

Venerdì 26 novembre alle ore 20 e 30 presso il Cral Maricorderia di via Bonito, ci sarà una “Serata di percussioni” animata dal gruppo “Yiki Pinda” del Burkina Faso e la degustazione del panuozzo della pizzeria “Iolanda” di Gragnano.

Sabato 4 dicembre alle ore 17 e 30 al centro diocesano di via Santa Maria dell’Orto ci sarà l’inaugurazione della VII edizione della mostra “Presepi nel Mondo”.

La Cps è un organismo di volontariato internazionale che intende promuovere la cooperazione tra i popoli e lo sviluppo integrale della persona umana.

È una Ong (Organizzazione Non Governativa) riconosciuta idonea dal Ministero Affari Esteri Italiano.

Aderisce a Volontari nel Mondo-Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario), all’Associazione Ong Italiane, ad Aitr (Associazione Italiana Turismo Respon-sabile) e a Viaggisolidali. Fa parte del Coasic (Coordinamento Ong e Associazioni di Solidarietà Internazio-nale della Campania).

Realizza programmi di sviluppo finalizzati all’autopromozione in Senegal, Congo, Perù nei settori socio-sanitario, agricolo, ambientale, della formazione professionale, del turismo responsabile ed integrato, del sostegno a distanza.

In Italia, realizza attività di informazione sul volontariato, conve-gni, campagne di informazione, corsi di formazione ed aggiornamento, soprat-tutto per operatori scolastici e sociali.

La Cps opera per promuovere un reale incontro tra culture con progetti di intercultura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSepe/Sourouzian, “confessioni” del trionfo “Wertheriano” in Lettonia
SuccessivoNasce la “pizza Matador”, tutta dedicata al bomber Edinson Cavani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.