Neanche il tempo di scaricare l’adrenalina per la bellissima vittoria conquistata in casa contro il Parma, che il campionato ritorna protagonista. Infatti mercoledì sera al Sant’Elia si scontreranno il Napoli di Mazzarri contro il Cagliari di Bisoli, è risaputo che la squadra sarda è la bestia nera degli azzurri, ma nella stagione dove il Napoli sta battendo tutti i record e le statistiche, l’obiettivo è sfatare un altro tabu che manca a questo Napoli, stravincere contro il Cagliari.
Mazzarri potrebbe schierare il suo Napoli con il 3-4-3 con: De Sanctis in porta, in difesa da destra a sinistra, ballottaggio tra Santacroce e Campagnaro, centrale ritorna Cannavaro e a sinistra potrebbe ritornare ad esserci un nuovo ballottaggio tra Aronica e Cribari. Sugli esterni potrebbe essere ancora una volta schierato titolare Zuniga sulla destra con Dossena a sinistra, mentre i centrali di centrocampo potrebbero essere Gargano e Yebda, così facendo si potrà far rifiatare Pazienza in vista della partita di domenica contro la Lazio. In attacco possibile turnover questa volta lasciando in panchina Hamsik e lanciando ancora una volta Sosa titolare al posto dello slovacco, con Lavezzi prima punta e Cavani esterno. In panchina a disposizione di Mazzarri con ogni probabilità ci saranno Iezzo, Santacroce, Cribari, Pazienza, Maggio, Hamsik e Dumitru.
Il Cagliari di Bisoli invece scenderà in campo con il 4-3-3 che vede schierati: Agazzi in porta, in difesa da destra a sinistra, Ariaudo, Astori, Canini e Agostini, a centrocampo ci saranno Conti perno centrale con Lazzari e Nainggolan più larghi, in attacco Cossu a supporto delle due punte Nenè e Matri. In panchina a disposizione di Bisoli ci saranno, Pelizzoli, Pisano, Magliocchetti, Biondini e Pinardi, Acquafresca e Ragatzu.
Cosimo Silva