Maltempo, la protezione civile: “Peggioramento meteo sulla fascia costiera”

Si stanno per consolidare le condizioni di precipitazioni intense, già previste sull’intero territorio regionale da ieri.

Lo rende noto la Protezione civile della Regione Campania che informa che, a breve, si verificherà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo con temporali che interesseranno innanzitutto la fascia costiera.

“Lo stato di vigilanza già posto in essere da tutto il sistema di protezione civile regionale – ha detto l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza – è stato rafforzato e gli enti locali interessati sono stati ulteriormente sensibilizzati”.

Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione nella circolazione e di assicurarsi della percorribilità di sottopassi, viadotti e strade parallele ai corsi d’acqua. Si suggerisce alla popolazione, ai fini dell’autotutela, di accertarsi delle condizioni idrogeologiche del territorio di residenza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli è pronto per il Cagliari. Ecco le probabili formazioni
SuccessivoTerme di Stabia, il cda si autosospende lo stipendio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.