Insidie delle partite con Lazio e Cagliari: “Ho fatto degli appunti-dice Mazzarri. Mi sono fatto fare una scheda dai miei collaboratori. Quando finiremo questo ciclo, avremmo fatto 8 partite in 20 giorni tutte ad altissimo livello, contro squadre come Milan, Lazio e Liverpool. Il Brescia, contro l’Inter, ha giocato molto bene dopo aver perso contro di noi. Questo fa capire che i valori sono evidenti. Non devo tenere in considerazione solo la partita di Cagliari, perchè dopo 3 giorni e mezzo andremo a giocare alla 12:30 a Roma con la Lazio. Bisogna fare un grande complimento al nostro staff medico e ai preparatori atletici. Ci sono tante squadre che hanno tanti infortuni. Merito un elogio anche io per le scelte fatte. Non abbiamo avuto infortuni significativi. Stiamo facendo un lavoro super”.
Poi si parla di un piazzamento tra le big del campionato:”Quando faccio le formazioni dovrò fare un ragionamento più ampio. Cercheremo di ottimizzare il tutto. Una squadra giovane comporta anche una diversità di rendimento. C’e’ stato un notevole cambiamento dall’inizio. I giovani, in 2-3 giorni, possono recuperare meglio di un 34enne. Sono discorsi da fare con parziali o finali. Non si possono dare giudizi alla decima di campionato. Qualcosa si può dire al termine del girone d’andata. Ora il calendario ci riserva due trasferte, ma al ritorno ne avremo due in casa. Stiamo bruciando le tappe con l’inserimento dei nuovi. Vorrei che questi dati raccolti col Parma siano confermati in futuro“.
Capitolo Santacroce: “Da una settimana e mezza ho visto bene Santacroce. Voglio ridargli una chance. L’ho fatto giocare con la Steaua. Potrebbe avere la sua chance di qui a poco“.
Una chance a Santacroce titolare:”Santacroce e’ uno dei papabili titolari. Sosa deve giocare alla Hamsik, la posizione in campo è quella. Deve attaccare di più gli spazi. Il problema è che non posso fare troppi esperimenti in allenamento. Mi sento un selezionatore, più che un allenatore per i tanti impegni ravvicinati. Yebda e Cribari stanno offrendo dei contributi importanti”.
Cosimo Silva