Sciopero del pane il 30 novembre. Produttori: “Visto che il Prefetto non ci riceve gli portiamo le chiavi delle nostre aziende”

Un accusa durissima contro il Prefetto di Napoli è stata fatta oggi da Domenico Filosa Presidente dell’ associazione panificatori campani Unipan annunciando la serrata dei produttori per il 30 Novembre.

” E’ la prima volta che succede in Campania – spiega Filosa – ma il Prefetto ci ha spinto a questo dopo aver rigettato le nostre richieste di incontro sul probleme degli abusivi e dei costi oramai stratosferici della farina che da giugno ad oggi è aumentata del 65%”.

“Oggi essere illegali – continua Filosa – conviene di più. Noi saremo costretti ad aumentare il pane fino a 3 euro a kg e di conseguenza prolificheranno di nuovo gli abusivi. Il 30 Novembre porteremo anche al Prefetto le chiavi delle nostre aziende per protestare contro il suo disinteresse”.

“Non possiamo lasciare questa categoria al suo destino – spiegano i consiglieri regionali Antonio Marciano ( PD ), Bianca D’ Angelo ( PDL ), Carlo Aveta ( La Destra ) ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – per questo invieremo una nota congiunta al Prefetto affinchè incontri i panificatori. Ci sembra assurda questa vicenda. Lo facciamo in modo trasversale perchè il pane non ha colore politico ed è una bene primario di cui i campani ed i napoletani non possono fare a meno. Non permetteremo neanche che venga modificata la legge sull’ obbligo di tracciabilità ed imbustamento del pane perchè fovorirebbe la criminalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano