Agenzia delle Entrate e Mukko Pallino insieme per la legalità fiscale

In Campania Pag & Tax approdano in tv.

I due simpatici personaggi, ideati dall’Agenzia delle Entrate, spiegheranno ai futuri contribuenti cosa sono e a cosa servono le tasse dalla cornice divertente e colorata di Mukko Pallino, il format dedicato ai bambini e prodotto dall’agenzia di comunicazione DD Enter srl.

E’ stato infatti siglato oggi 9 novembre il protocollo d’intesa tra il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate della Campania, Enrico Sangermano, e il direttore creativo della DD Enter, Dario Nuzzo, con lo scopo di amplificare il messaggio di legalità promosso dal progetto delle Entrate Fisco e Scuola, nato nel 2004 con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

L’Agenzia delle Entrate della Campania e Mukko Pallino si impegnano a collaborare per promuovere presso i giovani e le loro famiglie la cultura della legalità fiscale e il senso di responsabilità civile, attraverso la realizzazione di rubriche televisive durante le quali si illustrerà in maniera ludica e informale, attraverso i personaggi di Pag e Tax, il valore etico e sociale della contribuzione, su cui si basa ogni convivenza civile.

Massima attenzione anche al mondo della scuola: per un maggiore coinvolgimento di docenti e studenti, sarà infatti lanciato un concorso a premi, indirizzato agli istituti primari e secondari di 1° grado della Campania, con la richiesta di realizzazione di un elaborato a tema, per far comprendere l’importanza di assumere fin da piccoli un comportamento da cittadini responsabili.

“L’attività di informazione e sensibilizzazione che l’Agenzia delle Entrate svolge ormai da sei anni – dichiara il Direttore regionale della Campania Enrico Sangermano – si arricchisce da questo anno scolastico della forza comunicativa di un programma come Mukko Pallino, a carattere sociale e a diffusione nazionale, che parla ai giovani con il loro linguaggio e che consentirà di valorizzare il messaggio di cui l’Amministrazione si fa portatrice”.

“Mukko Pallino – aggiunge il suo creatore Dario Nuzzo – è da sempre sensibile all’importanza dei temi legati al senso civico e alla cultura della legalità. Grazie a questa collaborazione, intendiamo promuovere la valenza sociale del progetto Fisco e scuola, affrontando un argomento serio, come il pagare le tasse, in modo leggero ma intelligente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano