Castellammare, la Cps lancia un corso di formazione

Nell’ambito del progetto “Micro-Macro, Spazi e forme di Identità Sociale e Solidale dei Giovani”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, la Comunità Promozione e Sviluppo (Cps) di Castellammare lancerà a breve un corso di formazione sui temi dell’intercultura, della globalizzazione e della partecipazione in un’ottica locale.

Il corso è dedicato a ragazzi tra i 14 e i 28 anni e la modalità scelta per la riflessione sui temi indicati è quella del gioco/lavori di gruppo.

I ragazzi, poi, avranno la possibilità di visitare le associazioni che operano sul territorio e d’impegnarsi in prima persona.

La formazione è aperta a ragazzi di tutta la regione. Per l’adesione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@cps-ong.it con i dati personali e di contatto del candidato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: nonni civici, partito il servizio di vigilanza scolastica
SuccessivoCrollo a Pompei: il consiglio comunale approva un documento in seduta straordinaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.