Castellammare: nonni civici, partito il servizio di vigilanza scolastica

“Nell’ambito delle iniziative a favore dell’integrazione sociale, ho ritenuto opportuno riproporre, anche quest’anno, il servizio di vigilanza scolastico, che è ormai consolidato nel tempo, apprezzato dai dirigenti scolastici e dalle famiglie degli alunni, per gli indubbi benefici che ne derivano”.

Lo ha detto l’assessore comunale alle Politiche sociali, Emanuela Romano.

“L’elemento di novità introdotto quest’anno è la gestione diretta da parte del Comune, di concerto con i dirigenti scolastici destinatari del servizio, in virtù dell’interesse comune e mediante la sottoscrizione di una apposita convenzione. Questo garantisce un attento e più diretto monitoraggio dell’iniziativa, nonché la rispondenza costante della stessa alle esigenze per cui è stata istituita”, ha sottolineato la Romano.

Il servizio, partito ieri, 8 novembre 2011, durerà fino al 31 maggio per tutti i giorni di frequenza scolastica, conta la partecipazione di 34 anziani, tra uomini e donne, e riguarderà i seguenti plessi scolastici: I, II, III, IV e V circolo didattico; gli Istituti comprensivi Denza, Di Capua, Wojtyla, Panzini e Salvati; le scuole medie Bonito-Cosenza e Stabiae; e le scuole materne comunali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFocsiv: il volontario dell’anno è ad Haiti e si chiama Alberto
SuccessivoCastellammare, la Cps lancia un corso di formazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.