Cava de Tirreni. Una summer school di ceramica

Recuperati, grazie all’impegno del consigliere Marco Senatore, delegato alla Ceramica, 110.000 euro di un finanziamento, parzialmente utilizzato dalla precedente amministrazione, riguardante un progetto del 2002, denominato CAVA (Ceramica Alta Velocità d’Arte).

<<Siamo grati al consigliere Marco Senatore – ha dichiarato il sindaco Marco Galdi – per il suo intervento. Il finanziamento sarà utilizzato per la realizzazione di una “Summer School” di ceramica, che si terrà l’estate prossima in concomitanza con le celebrazioni del Millennio>>.

<<Subito dopo l’insediamento della nostra Amministrazione – ha affermato il consigliere Marco Senatore – avendo ricevuto dal sindaco Galdi la delega alla Ceramica, settore che avevo già seguito in passato, mi sono preoccupato di recuperare quella parte del finanziamento che stava per essere dichiarato perento, riuscendo ad ottenere parere favorevole all’assegnazione di 110.000 euro, grazie all’interessamento di Stefano Collina, presidente dell’Associazione Italiana Città della Ceramica, della quale sono delegato nel direttivo nazionale, e del Presidente della Provincia di Salerno, l’on. Edmondo Cirielli>>.

Infine l’intervento del vicesindaco Luigi Napoli, per il quale <<accanto alla tradizionale ceramica industriale e commerciale, potrebbe essere presa in considerazione anche la produzione di una ceramica “medievale”, che possa dare un ulteriore slancio al settore e, soprattutto, che sia in grado di canalizzare nuovi flussi turistici, essendo la Ceramica di Cava de’ Tirreni punto di riferimento, non più solo locale ma nazionale ed internazionale, dell’intero comparto ceramico>>.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano