San Giorgio a Cremano. Restyling stradale per cinque vie del centro cittadino

San Giorgio a Cremano. Via Mazzini, via Stanziale, via Nicolardi, via Carducci e via Di Giacomo avranno un nuovo manto stradale entro la fine della prossima settimana. Dal 15 al 19 novembre, infatti, sarà effettuata in queste strade la fresatura e l’asfaltatura, visto che il tappeto viario risulta ormai deteriorato. Durante la fresatura le strade resteranno chiuse per poche ore, giusto il tempo necessario alle operazioni delle ditte specializzate che opereranno per conto del Comune. Durante l’asfaltatura, invece, verrà introdotto il senso unico alternato per le automobili.

L’iniziativa si inserisce all’interno della “nuova stagione di lavori pubblici” lanciata dal sindaco Mimmo Giorgiano e dal vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno.

Dal primo dicembre al 31 gennaio 2011, invece, saranno effettuati i lavori di riqualificazione della centralissima via Aldo Moro, snodo di grande importanza tra la parte bassa e la parte alta della città. Saranno risistemati i marciapiedi e, per evitare che siano di nuovo distrutti dalle loro radici nel giro di pochi mesi, saranno rimossi i pini secolari che costeggiano la strada: quelli sani, sette, saranno trasferiti in parchi pubblici della città, dove potranno crescere senza più fare danni. In piazza Giordano Bruno saranno costruiti una aiuola spartitraffico con segnale luminoso ed una rotatoria, per rendere più fluida la circolazione ed abbattere il rischio di incidenti tra autovetture. I lavori prevedono anche la creazione di due posti auto per disabili.  

“Siamo pronti a partire con nuovi interventi che la città ci chiedeva da tempo. – dichiara Zinno – Negli ultimi mesi i cittadini hanno potuto assistere ad un intensificarsi di aperture di nuovi cantieri e a diverse inaugurazioni, ultime quelle dei parchi pubblici di via Manzoni e via Giacomo Brodolini. Non ci fermiamo qui: entro fine mese inaugureremo il nuovissimo centro polifunzionale giovanile di via Mazzini e per il 2011 abbiamo in serbo numerose novità, che ci aiuteranno a venire incontro alle esigenze manifestate da migliaia di cittadini negli ultimi anni.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano