Cava de Tirreni. Nuove direttive per lo sviluppo economico

<<Profondere ogni sforzo possibile per favorire l’avvio di nuove attività economiche e lo sviluppo di quelle già in essere>>. Queste le considerazioni iniziali contenute nella direttiva, indirizzata a tutti i Dirigenti del Comune di Cava de’ Tirreni, a firma del sindaco Marco Galdi e del suo vice, nonché assessore al Governo del Territorio, Luigi Napoli.

 <<Con la presente – si legge nella nota – si dispone che qualsiasi istanza relativa a nuove attività o a trasformazione, modifiche e sviluppi di attività economiche già avviate, venga esaminata con priorità assoluta>>.

La direttiva va applicata anche alle istanze di sanatoria presentate ai sensi della legge 326/03 (cosiddetto 3° condono edilizio).

<<Come è noto – viene specificato nella direttiva – una precedente direttiva sindacale, che comunque non si intende modificare, aveva fornito agli uffici precisi indirizzi. In particolare, era stato disposto che, prima di procedere all’esame delle pratiche di cui alla legge 326/03, che sarebbe avvenuto poi secondo l’ordine cronologico, doveva essere completato l’esame delle pratiche presentate ai sensi della legge 47/85 e della legge 724/94 (che attendono, rispettivamente, da 25 anni e 16 anni)>>.

<<Ciò premesso, per le stesse motivazioni sopra esposte – continua la nota –  si dispone che le istanze di sanatoria, presentate ai sensi della legge 326/03, procedibili, relative a immobili destinati ad attività produttive, commerciali interessate da programmi di finanziamento o comunque tali da determinare significativi risvolti sul piano occupazionale, vengano esaminate con priorità>>.

A riguardo, il vicesindaco Luigi Napoli dichiara: <<è impensabile che, in un momento di congiuntura economica e di crisi lavorativa, la burocrazia possa ingessare l’economia cavese e le attività produttive; pertanto, l’indirizzo condiviso con il sindaco è teso ad evadere pratiche, oggetto di finanziamento pubblico e privato, che possano dare ossigeno in un momento così difficile>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircum a Madonna dell’Arco. I cittadini chiedono il ripristino del servizio
SuccessivoCava de Tirreni: giardino in località Casacosta, finalmente l’illuminazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.