E’ questo il nocciolo del messaggio del Sindaco, Carmine Esposito, affidato stamattina alle 9,30 circa al capotreno perché lo facesse giungere ai vertici della Circumvesuviana.
“Aspettiamo fino a lunedì, poi agiremo, così come agiremo – dichiara il sindaco alla stampa presente – per risolvere anche il problema dell’ufficio postale, se entro il 20 novembre non sarà ripristinato il servizio in via Primicerio”.
Erano tutti, sindaco, giunta e consiglieri comunali, P.M. e CC, associazioni e cittadini, presso la stazione di Madonna dell’Arco per attuare la protesta annunciata ieri: occupare i binari della Circumvesuviana, impedendo il passaggio dei treni, per protestare contro il perdurare della chiusura della Biglietteria e dei Servizi igienici.
Una protesta che però, al fine di non interrompere il servizio, si è limitata alla presenza delle istituzioni presso la stazione ed a lanciare un messaggio forte, per attirare l’attenzione sulla questione e favorire interventi rapidi per una soluzione che tenga conto anche di cosa significa per i cittadini di Madonna dell’Arco e per il Santuario e i turisti avere collegamenti certi e soprattutto funzionanti.
“Invito i vertici della Circum a mettersi in treno – afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Francesca Beneduce – ed a scendere alla fermata di Madonna dell’Arco. Non devono fare molto, basta che escono sulla piazzetta e guardano il magnifico spettacolo che sarà di fronte ai loro occhi con la maestosità del Santuario sullo sfondo. Credo che si convinceranno da soli non a riaprire semplicemente una biglietteria, ma a realizzare una vera, moderna, elegante ed accogliente stazione ferroviaria, degna dell’immagine di un’azienda come la Circumvesuviana”.