Giusto il tempo di rifiatare ed è già Lazio-Napoli. Infatti domani alle 12:30 all’Olimpico di Roma si scontreranno il passato contro il presente, l’ex Reja ora sulla panchina della Lazio incontrerà il nuovo e arrembante Napoli di Mazzarri. Il Napoli ha già vinto contro la Lazio a Roma, proprio con Reja sulla panchina e con un bel gol di Lavezzi, chissà che domani a pranzo gli azzurri non possano ripetersi, e volare alto in classifica, stavolta con Mazzarri in panchina.
Il tecnico livornese schiererà una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Gargano per squalifica, Aronica e Dossena per guai muscolari. Quindi in campo scenderanno: De Sanctis in porta; in difesa da destra a sinistra, Grava, Cannavaro e Campagnaro; sugli esterni il titolare sarà Maggio sulla destra con Zuniga a sinistra, mentre i centrali di centrocampo salvo sorprese dovrebbero essere Yebda e Pazienza; in attacco Hamsik, con Cavani prima punta e Lavezzi esterno. In panchina a disposizione di Mazzarri con ogni probabilità ci saranno Iezzo, Santacroce, Cribari, Blasi, Vitale, Sosa e Dumitru.
La Lazio di Reja invece scenderà in campo con il 4-3-1-2 che vede schierati: Muslera in porta; in difesa da destra a sinistra, Lichtsteiner, Biava, Diaz e Radu; a centrocampo ci saranno da destra a sinistra Brocchi, Ledesma e Mauri; in attacco Hernanes a supporto delle due punte Zarate e Floccari. In panchina a disposizione di Reja ci saranno Berni, Diakitè, Garrido, Matuzalem e Bresciano, Rocchi e Foggia.
Cosimo Silva