Notiziario settore giovanile Basket Team Stabia

UNDER 19: seconda sconfitta in altrettante partite per i ragazzi di coach Daniele che, nella difficile trasferta di Angri, vengono superati senza troppi patemi dai padroni di casa (75-37 il risultato finale). Una sconfitta che non deve però scoraggiare i giovani stabiesi, protagonisti di questo gruppo sperimentale con molti atleti con poca esperienza. Lunedì 15 novembre ore 20:00 al “Severi” arriverà Baronissi.

UNDER 17 OPEN: si conferma capolista del girone la squadra allenata da coach Elefante, che ottiene il quarto successo in altrettante partite al cospetto della Pallacanestro S. Michele Maddaloni. Il più 29 finale non deve indurre però a pensare ad un match a senso unico: gli ospiti tengono duro fino all’intervallo lungo, in seguito al quale, tuttavia, devono arrendersi alla maggiore determinazione dei padroni di casa, che carburano pian piano fino a dilagare.  Il team di Elefante tornerà in campo giovedì 18 novembre (ore 18:30) sul difficile campo dell’A.S Marigliano, seconda in classifica a quota 6 punti.

STABIA – S. MICHELE MADDALONI 64 – 35 (Parziali: 16-10; 27-25; 45-31: 64-35)
ASD NUOVA POL. STABIA:  Olivieri 9, Cacace 2,Starace 10, Imparato 2, Tregrossi, Marino 18, Donnarumma, Sullo, Mariano 4, Esposito 12, Russo 2, Cascone 5. COACH: Elefante V; A.COACH: Cerchia F.
PALL. S. MICHELE MADDALONI: Mastropietro, Vigliotta 2, Corazza, De Simone, Celestino 4, Barbato, Salanti 12, D’Aiello 2, De Filippo 5, Pascarella 2, Ventrone 8, Silvestri. COACH: MANDATO P.

UNDER 15 GIALLA: esordio vincente per il team di Zurolo, che, nella gara casalinga contro Scafati Basket, riesce ad avere la meglio su un avversario mostratosi comunque in grado di mettere in difficoltà i padroni di casa. Il 70-62 finale rispecchia da un lato l’equilibrio che ha contraddistinto il match, dall’altro la sostanziale supremazia della squadra gialloblu, che incamera così i primi due punti stagionali. Prossima gara in programma è quella di sabato 13 novembre (ore 17:00) sul campo di Penisola Basket, desiderosa di riscattare la sconfitta dell’esordio contro Aequa.

UNDER 15 BLU: amaro, invece, l’esordio della compagine allenata da Pacifico che, sul campo della Pro Loco Scafati, si arrende 63-32 ai padroni di casa. Gara mai in discussione, ma che ha comunque evidenziato aspetti interessanti dei giovani stabiesi, che sono chiamati a riscattare il ko già sabato 14 novembre (ore 16:30), quando al “Severi” arriverà  la Virtus Baronissi, anch’essa uscita sconfitta nel primo match del campionato.

UNDER 14: comincerà tra le mura amiche il campionato dei ragazzi di Zurolo, che domenica 14 novembre (ore 11:00) sfideranno alla Tendostruttura lo Sporting Portici. Oltre ai gialloblu, il girone Open A comprende le seguenti squadre: Pepsi Caserta, Vesuvius Project, C.B Pianura. Sporting Portici, Libertas Irno, Sporting Portici e Air Avellino.

UNDER 13 GIALLA: continuano senza sosta gli allenamenti dei ragazzi di Zurolo, in vista degli impegni ufficiali che li vedranno protagonisti. Venerdì 12 amichevole in casa contro Basket Torre. Si attende l’uscita del calendario del girone Open nel quale gli stabiesi saranno impegnati insieme a Casapulla, Casalnuovo, Del Fe Avellino, Gymnasium Napoli, Lions Gragnano, Città di Caserta e Vesuvius Project. Soprattutto la febbre per il 16° Torneo “Natale Sottocanestro”, che si svolgerà, come di consuetudine, nel periodo post-natalizio.

UNDER 13 BLU: arrivato finalmente il momento delle prime verifiche per i ragazzi allenati da Di Maio, che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con i pari età di S. Agnello in un match amichevole: domenica scorsa, nonostante la sconfitta, tutti contenti per i primi segnali di miglioramento mostrati. Attesa anche per loro sia per il campionato che per il torneo di C.mare.

ESORDIENTI: prima amichevole stagionale per i ragazzi di Zurolo, battuti in casa dalla tenace Del Fes Avellino. I ragazzi gialloblu hanno comunque dimostrato di non demeritare (nonostante il 13-41 finale), in quanto hanno messo in campo grande grinta e determinazione, arginata soltanto dal talento dei pari età avellinesi. In vista un gemellaggio minibasket a Roma, il 7 e 8 dicembre con gli amici della Dlf Roma e Fiano Romano.

AQUILOTTI: grande festa al “Severi”, dove la squadra “Gialla” e quella “Blu”, allenate rispettivamente da Piccolo e Stella, hanno dato vita ad un bellissimo pomeriggio di gioco e divertimento, attraverso il gemellaggio con le due formazioni della Del Fes Avellino. Al di là del risultato, che ha visto la prevalenza degli ospiti, è stata un’ottima occasione che ha visto protagonisti assoluti i piccoli cestisti classe 2000 e 2001

MINIBASKET: domenica 21 novembre si svolgerà la seconda tappa del “Minibasket Maxiparty” al Liceo Severi, che vedrà riunirsi tutti i bambini del settore minibasket dai 5 agli 8 anni per una mattinata di giochi, gare, partite e scorpacciata di dolci. Durante la festa giocheranno anche le bambine del gruppo Esordienti-Gazzelle.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: la maggioranza non ha i numeri e fugge dal Consiglio Comunale. I vigili identificano i consiglieri
SuccessivoCrisi idrica: salta la partita tra Baratta Battipaglia e Calpazio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.