Poggiomarino aderisce alla settimana del benessere psicologico: convegno e consulenze gratuite

Poggiomarino è uno dei cento Comuni della Campania che aderisce alla “Settimana del benessere psicologico”, che prevede una serie di eventi promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, unitamente all’Anci e alle amministrazioni locali, allo scopo di diffondere una cultura psicologica e promuovere contesti di riflessione in cui istituzioni, cittadini e psicologi si incontrano per sviluppare progettualità ed attivare reti di dibattito che valorizzino i bisogni del territorio.

Presso il Comune di Poggiomarino, in particolare, si terrà il convegno dal titolo: “benessere psicologico e territorio: una dimensione da ritrovare”. L’evento si svolgerà il giorno lunedì 15 Novembre alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Centro Civico Polivalente in via XXV Aprile.

Interverranno, per i saluti istituzionali il sindaco, Vincenzo Vastola e il dottor Raffaele Felaco, Presidente dell’ordine degli psicologi della Campania.

I relatori saranno il dottor Raffaele Sperandeo, direttore ISM e didatta della scuola di specializzazione SiPGI, la professoressa Milena Ciniglio, insegnante di scienze motorie ed esperta di yoga, la dottoressa Cinzia Russo, psicologa, e la dottoressa Maria Fantasia, psicologa di Poggiomarino che sarà anche moderatrice dell’incontro.

Inoltre tutti i cittadini, per l’intera settimana dal 15 al 20 Novembre, avranno la possibilità di accedere agli studi professionali degli psicologi che hanno aderito all’iniziativa per consultazioni e consulenze gratuite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri: Mainardi: “A trenta anni dal terremoto, gli alloggi per i terremotati non sono ancora pronti”
SuccessivoScafati. Denuncia – querela alla Procura della Repubblica per lo stato di calamità naturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.