Continua a volare il Renault Automercato Gragnano, e stavolta nel derby con il Marcianise che fa suo, con la rete determinante di Luca’s Bomb, il dinamitardo gragnanese, che da buon ex da un gran dispiacere ai cugini casertani, e apre i festeggiamenti per la bellissima cornice di pubblico presente al Palazzetto di Via Veneto.
Iniziano bene gli uomini di mister Pierrotti, che cercano di imprimere il loro ritmo alla gara, ma al primo contropiede avversario Costa si invola sulla destra e con un bellissimo diagonale al volo batte Somma, oggi schierato tra i pali. I leoni di Gragnano non si abbattono, e subito iniziano a macinare gioco e a riprendere la gara tra le mani, la rete del pari si sente nell’aria ed è Mario Machado a concretizzare la rete con un mezzo lob che batte Maicon. Il Palazzetto diventa una bolgia, i tifosi, incitano la squadra, la quale preme ancora sul campo e sulla sua spinta concretizza anche il vantaggio con il gladiatore Cuomo, che viene servito sotto misura da un assist di Diogo Sgarbi.
Vantaggio più che meritato e Marcianise che non reagisce al doppio colpo gialloblè, anzi sono proprio gli uomini di Pierrotti che si rendono più volte pericolosi.
Nella ripresa il Gragnano passa ancora, Durante ruba palla a centrocampo e serve un cioccolattino a Marcèlo Todeschini che insacca ancora, stavolta nel delirio del pubblico gragnanese. La rete del 3 a 1, ha il merito di far subentrare una sorta di appagamento nei gialloblè, che difendonsi ordinatmente cercano di amministrare il risultato. Ma questi calcoli nel calcio a5 non si possono fare, difatti, nel giro di un minuto, il Marcianise rientra prepotentemente in gara con la rete di Gigliofiorito e Alves.
Quindi a 10′ dalla fine sembra iniziare un altra partita, ma subito il Gragnano riparte, al 31′ calcio di punizione quasi da centrocampo, Pierrotti fa entrare il Lucas Durante, che spara una sassata incredibile nella porta avversaria sulla quale non può nulla il pur bravo Maicon. Ancora festa sugli spalti e delirio, il Marcianise sembra non abbia più la forza di reagire, se non tentando l’ultima carta quella della “disperazione”, ovvero il portiere di movimento, che non sortisce effetti straordinari se non un occasione a pochi secondi dalla fine dove Somma compie un miracolo. Al fischio finale festa grandissima sugli spalti tra tifosi e calcettisti gragnanesi per una vittoria in un derby strameritata.
RENAULT A. GRAGNANO – CAFFÈ’ TORALDO 4-3 (2-1 p.t.)
RENAULT A. GRAGNANO: Somma, Buonocore, Galasso, Cuomo, Viapiana, Camera, Mirano, Machado, Todeschini, Amoruso, Durante, Diogo. Allenatore: Pierrotti.
CAFFE’ TORALDO: Maycon, Guerra, Pelentir, Gigliofiorito, Alves, Pelentir G., Urio, Russo, Costa, Madonna, Rafinha, Sinno All. Oranges
ARBITRI: Giovanni Nero (Latina) e Giacomo De Varti (FoggiAggiungi un appuntamento per oggi) voto 6,5. CRONO: Carmine Monda (Nola)
RETI: 4’ Alves (C), 6’ Machado (G), 8’ Cuomo (G) del p.t.; 5’ Todeschin (G), 7’29’’ Gigliofiorito (C), 10’25’’ Rafinha (C), 18’54’’ Durante (G) del s.t.
AMMONINITI: Sgarbi, Galasso e Durante per il Gragnano. Gigliofiorito e De Souza per il Marcianise